CalcioMercato

L’ultimo regalo di Ghisolfi inguaia la Roma: pagato 10 milioni, oggi è un oggetto misterioso

Il calciatore è stato scartato da Gasperini che non lo ha mai preso in considerazione: adesso è un esubero

La gestione di Ghisolfi non sarà certo ricordata in futuro come una delle più virtuose alla Roma. Tantissimi soldi spesi, talvolta malissimo, tre allenatori cambiati, un disastro sportivo evitato soltanto grazie al provvidenziale intervento di Claudio Ranieri. Il problema è che alcune delle scelte (scellerate) prese dall’ex DS giallorosso continuano ancora a creare difficoltà al club.

E’ il caso questo di alcuni giocatori comprati la scorsa stagione che adesso rischiano di diventare un serio problema per quanto riguarda il bilancio societario. Perché non dimentichiamoci che un acquisto sballato – e la Roma lo sa bene – può produrre conseguenze per anni, e non soltanto nell’immediato. Sia dal punto di vista tecnico che soprattutto economico.

Da oggetto misterioso a…oggetto misterioso: il caso a Trigoria

Ripercorrendo a ritroso la campagna acquisti romanista dell’ultimo anno di casi del genere purtroppo ce ne sono diversi. E per fortuna che Le Fee è stato rivenduto alla fine grossomodo al prezzo al quale era stato pagato. Altrimenti la faccenda sarebbe stata ancora più grave. Fermo restando che comunque, non va dimenticato, la Roma è rimasta senza regista per tutto l’anno. Ma questo ormai è il passato.

Ragionando su presente e futuro appare più spinosa invece la questione legata a Salah-Eddine, un autentico oggetto misterioso della rosa giallorossa. Costato complessivamente 10 milioni di euro, fin qui il giovane esterno olandese ha collezionato soltanto 3 presenze con la maglia romanista. Teoricamente, sulla carta, dovrebbe essere la prima scelta a sinistra dopo Angelino il prossimo anno: il problema è che per Gasperini non è così.

Salah-Eddine: pagato 10 milioni di euro, oggi è un esubero – (Romaforever.it)

Gasp vuole un altro vice Angelino: Salah-Eddine fuori dal progetto Roma

Il tecnico infatti fin qui gli ha dato pochissimo spazio in amichevole e nelle ultime tre partite è sempre rimasto fuori. In più di un’occasione all’olandese sono stati preferiti giocatori della Primavera, il che la dice lunga sulla considerazione che ha di lui Gasp. Insomma, che il difensore sia destinato a partire non è certo un mistero. Ma la domanda sorge spontanea: si troveranno acquirenti disposti a puntare su di lui? Oppure Salah-Eddine diventerà l’ennesimo esubero che la Roma si trascinerà nel tempo? Staremo a vedere.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli