Gian Piero Gasperini: quale giudizio sul calciatore? Cosa sappiamo al momento - (Romaforever.it)
Ricky Massara continua a lavorare senza sosta sul mercato. Non solo sul fronte delle entrate: il DS giallorosso ha necessità anche di sfoltire la rosa. Che poi le due cose sono talvolta collegate: non è un mistero infatti che, risolte le urgenze, la restante parte dei possibili acquisti in casa Roma dipenda in gran parte da chi, banalmente, potrebbe lasciargli il posto.
Soprattutto in difesa di lavoro per la squadra mercato giallorossa ce n’è da fare e pure parecchio. Kumbulla, nonostante la buona stagione all’Espanyol, non ha convinto Gasperini in ritiro. Dunque sarà ceduto. Anche Salah-Eddine seguirà il medesimo percorso, a patto però di trovare acquirenti.
Non cambia molto poi la situazione legata a Mario Hermoso. Lo spagnolo tuttavia, a differenza dei suoi compagni di reparto, quantomeno sta continuando a giocare. Nelle varie amichevoli precampionato infatti Gasp lo ha sempre schierato. Già ma perché se la Roma vuole cederlo?
Che sia un modo per dargli visibilità e convincere qualcuno a comprarlo? Il dubbio, chiaramente, è legittimo considerando che la Roma, ripetiamo, vuole ad ogni costo sbarazzarsi del suo pesante ingaggio (un altro ‘lascito’ amaro purtroppo della gestione Ghisolfi). Che è poi anche uno dei principali ostacoli che sta incontrando Massara nel piazzarlo altrove.
L’altra possibile spiegazione in merito alla gestione del giocatore è che Gasperini stia comunque cercando di capire se lo spagnolo, qualora dovesse restare, possa tornare o meno utile alla causa. Del resto con un budget residuo da destinare a centrocampo e attacco da parte di Massara è quasi da escludere un altro colpo di livello in difesa dopo Ghilardi. Di conseguenza il tecnico di Grugliasco, al netto dell’arrivo di Ziolkowski, potrebbe ritrovarsi a fare i conti con quello che c’è già a Trigoria. E con Kumbulla e Salah-Eddine già scartati l’elenco dei disponibili è praticamente finito…