CalcioMercato

Calciomercato Roma: il calciatore è ai margini, possibile addio da subito

Le strada del giocatore e quella della Roma potrebbero separarsi anticipatamente, per lui possibile ritorno in patria

Nonostante siamo al 14 di agosto e manchi praticamente una settimana all’inizio del campionato, il lavoro del direttore sportivo della Roma Ricky Massara, può dirsi tutt’altro che concluso. Sia in entrata che in  uscita, il DS giallorosso sta lavorando a testa bassa tutti i giorni.

Se sul fronte del mercato in entrata i tifosi giallorossi continuano a seguire con grande interesse i possibili arrivi di Leon Bailey e Jadon Sancho, in uscita il calciomercato della Roma sembra già avere un protagonista: Salah-Eddine. Il giovane terzino olandese, arrivato nella scorsa sessione di mercato invernale dall’Ajax, appare ormai vicino a salutare Trigoria. Ecco la situazione.

Salah Eddine in basso nelle gerarchie, possibile ritorno in Olanda

Salah-Eddine, terzino sinistro classe 2002, potrebbe già lasciare la Roma nonostante sia arrivato appena a gennaio dall’Ajax per una cifra complessiva di 8 milioni di euro più 2 di bonus. L’ex talento olandese era stato acquistato come un investimento a lungo termine, ma la sua esperienza in giallorosso non ha mai realmente preso forma: pochi minuti giocati, nessun impatto concreto e una seconda metà di stagione trascorsa ai margini della squadra.

Salah Eddine vicino all’addio (X -@FabrizioRomano)

Il segnale più chiaro della sua marginalità è arrivato durante il precampionato: nelle amichevoli estive, Gian Piero Gasperini ha ripetutamente preferito Reale sulla fascia destra, giovane prodotto del vivaio romanista, lasciando intuire scarsa fiducia nelle capacità dell’ex Ajax di inserirsi subito nel progetto tecnico.

Secondo quanto riportato in esclusiva da Il Messaggero, l’entourage di Salah-Eddine sta già lavorando per individuare una nuova destinazione. La pista più concreta sembra essere un ritorno in Eredivisie, dove diversi club olandesi hanno già mostrato interesse. Rimane però da definire la formula del trasferimento: un passaggio definitivo o un prestito con diritto di riscatto.

 

Jacopo Pagliara
Published by
Jacopo Pagliara