Frederic Massara (RomaForever.it)
Il campionato è ormai alle porte, mancano ormai solamente 9 giorni alla sfida di apertura della stagione giallorossa: Roma-Bologna il 23 agosto allo Stadio Olimpico. Nonostante ciò, il lavoro del direttore sportivo giallorosso Frederic Massara può dirsi tutt’altro che chiuso. Massara infatti continua a sondare il terreno per portare alla corte di Gian Piero Gasperini ulteriori tasselli importanti per andare a completare la rosa giallorossa in tutte le zone del campo.
L’ultimo nome ad essersi aggiunto alla lista del DS Massara è quello di Leon Bailey, esterno offensivo giamaicano classe 1997 in forza all‘Aston Villa. Il giocatore piace molto dalle parti di Trigoria ma ci sarebbero già alcuni nodi riguardo la trattativa. Ecco la situazione.
Secondo quanto riportato in esclusiva da Fabrizio Romano sul proprio profilo X, la società giallorossa avrebbe chiesto all’Aston Villa il prestito con diritto di riscatto di Leon Bailey. Secondo quanto affermato dal The Athletic poi, i dirigenti giallorossi hanno inoltre avviato i contatti con l’entourage del calciatore giamaicano, le trattative sono ancora in una fase iniziale… ma Bailey non è l’unico nome nella lista di Massara.
Secondo quanto riportato in esclusiva da Il Messaggero, l’ostacolo principale alla trattativa riguarda lo stipendio, dato che Bailey percepisce 4 milioni di euro netti a stagione. Oltre alla Roma, sull’esterno giamaicano ci sarebbero anche varie squadre della Saudi Pro League, ma il giocatore preferirebbe restare in Europa. L’eventuale approdo di Bailey costituirebbe un innesto di grande valore per il reparto offensivo della Roma guidata da Gian Piero Gasperini, alla ricerca di ali capaci di garantire velocità, ampiezza e capacità realizzativa.