L’ultimo nome finito nel radar della Roma è quello di Giovanni Fabbian, giovane centrocampista del Bologna classe 2003. Come riportato in esclusiva da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, negli ultimi giorni la dirigenza giallorossa avrebbe preso contatti per raccogliere informazioni sul giocatore, mostrando un interesse concreto. Il profilo di Fabbian è molto apprezzato a Trigoria, sia per il potenziale di crescita sia per le qualità già dimostrate in Serie A.
Tuttavia, il Bologna considera il calciatore una pedina fondamentale per il proprio progetto e ne fa una valutazione economica piuttosto elevata. I rossoblù sarebbero disposti a discutere solo in presenza di un’offerta importante, escludendo categoricamente formule come il prestito secco o il prestito con diritto di riscatto. In assenza delle condizioni desiderate, il club felsineo tenterà in ogni modo di trattenerlo.
Su Fabbian ci sono anche Napoli e Porto
In passato, anche il Napoli aveva preso in considerazione il profilo di Giovanni Fabbian: il centrocampista resta apprezzato, ma al momento il suo nome non è tra le piste più calde, situazione simile a quella di Eljif Elmas. Un altro club che invece ha manifestato interesse per l’ex giocatore dell’Inter è il Porto allenato da Francesco Farioli, che ha già chiesto informazioni per valutare un’eventuale operazione di mercato. La concorrenza è tanta e la Roma quindi dovrà fare sul serio se vorrà portare il giovane centrocampista a Trigoria.