Gasperini alla Roma - (Romaforever.it)
Tutto fatto per il sesto colpo della campagna acquisti estiva della Roma. Come anticipato sin dall’inizio, l’operazione legata al calciatore avrebbe avuto delle tempistiche ben precise da rispettare. Non tanto per l’esigenza di trovare un accordo tra le parti, quanto piuttosto per gli impegni della sua attuale squadra coinvolta nei preliminari di Europa League.
L’ipotesi originaria era quindi quella di attendere quantomeno Ferragosto per ottenere il definitivo via libera per il trasferimento. A questo proposito domani, giovedì 14 agosto 2025, si giocherà la partita di ritorno delle qualificazioni alla fase a campionato del torneo: dopodiché non ci sarà più nulla a trattenere il calciatore nel partire per la sua nuova avventura.
Per Jan Ziolkowski, promettente centrale del Legia Versavia, sarebbe quindi soltanto questione di ore. In realtà, c’è da dire, il tonfo della sua squadra nel match d’andata (sconfitta 4-1 contro l’AEK Larnaca, ndr) aveva fatto pensare per un attimo anche ad un anticipo nelle tempistiche rispetto all’originaria tabella di marcia. In effetti immaginare un ribaltone al ritorno resta comunque complicato.
Ad ogni modo il difensore, non sappiamo se per volontà del club o se per qualche altro motivo (legato magari alla trattativa stessa), scenderà in campo domani un’ultima volta prima di salutare i tifosi e prendere un volo diretto nella Capitale. E a quel punto potrà diventare ufficialmente un nuovo calciatore della Roma.
Insomma, ancora poche ore e Gasperini potrà contare su un nuovo rinforzo per la difesa. Dal punto di vista dell’operazione, i giallorossi verseranno nelle casse del Legia 6 milioni di euro (+1.5 di bonus). Resta tuttavia da definire un ultimo particolare, quello legato alla percentuale della futura rivendita che i polacchi vorrebbero vedersi riconoscere nell’ottica del 10%. In ogni caso l’affare non sembra a rischio: anzi, come detto, all’indomani del match d’Europa League ogni giorno successivo potrebbe essere quello giusto per vederlo atterrare a Fiumicino.