CalcioMercato

Quanti acquisti farà ancora la Roma? Svelata la strategia: “Ci sarà un momento preciso”

I giallorossi sono molto attivi sul mercato: già cinque i colpi arrivati a Trigoria ma potrebbe non essere finita qui, le ultime

La Roma sta vivendo, almeno apparentemente, una fase di relativa calma sul mercato. In attesa dell’arrivo di Ziolkowski – questa settimana dovrebbe essere quella decisiva – Massara sta valutando attentamente le prossime mosse da fare. Com’è noto la campagna acquisti non è certo terminata, anzi.

Gasperini attende infatti altre pedine per rinforzare la rosa e soprattutto renderla maggiormente congeniale alle sue idee di calcio. E da questo punto di vista, in effetti, manca ancora qualcosa. Quanti altri innesti devono quindi attendersi i tifosi della Roma da qui a fine mercato? Cerchiamo  di saperne di più.

Calciomercato Roma, gli acquisti attesi entro la fine del mercato

Sicuramente Massara andrà a prendere almeno altri due calciatori. Il primo è l’esterno d’attacco a sinistra che possa giocare magari anche più in mezzo al campo, dietro la punta. Il secondo è il centrocampista, il mediano “puro” di lotta, profilo che ancora manca alla squadra.

Di nomi in questi ultimi giorni ne stanno circolando diversi, soprattutto per quanto riguarda l’innesto da fare in avanti. E’ qui che, in definitiva, Gasp si attende il colpo importante, quello in grado cioè di far fare il salto di qualità all’organico. “Da quanto saremo forti in attacco si capirà il reale valore della squadra“, questo il messaggio, chiaro, mandato dal tecnico alla società.

La Roma farà altri 3 o 4 colpi: “Possibile l’acquisto di livello”

Ma secondo il giornalista de Il Messaggero Stefano Carina la Roma non si fermerà a questo. “Io credo che verranno messi dentro almeno altri 3 o 4 giocatori e non escludo l’acquisto di livello“, ha spiegato stamani nel corso di Radio Radio Mattino Sport e News. Ci sarà però un momento specifico dell’estate, che non è ancora questo.

La svolta ci sarà negli ultimi giorni di mercato perché succede sempre così. Io mi aspetto questo. E’ come la rete del pescatore: tiri su e puoi trovarci anche l’acquisto importante, come fu per Lukaku“, spiega Carina. “Faccio l’esempio di Sancho: se tu contatti gli intermediari sai benissimo su quali cifre si andrà a ragionare, stipendio compreso. Magari nel frattempo riesci a cedere un giocatore oppure ti liberi di un ingaggio importante…”.

Costi proibitivi: la Roma non riesce a “permettersi” per adesso l’esterno del Manchester. Ma a fine mercato può cambiare tutto – (Romaforever.it)
Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli