“Il suo ritorno non è fattibile”: ipotesi Serie A per l’esubero, si tratta

Il calciatore è tornato dal prestito a giugno ma Gasperini ha deciso di non puntare su di lui: si cercano acquirenti, la situazione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
massara ranieri 120010
Frederic Massara e Claudio Ranieri: si lavora sulle uscite – (Romaforever.it)

La Roma continua a lavorare sullo sfoltimento della rosa. Almeno tre le pedine da piazzare: Marash Kumbulla, Mario Hermoso e Salah-Eddine, elementi della rosa sui quali Gasperini ha fatto intendere di non voler puntare. Dei tre, l’unico a restare, ma più per cause di forza maggiore che altro, potrebbe essere lo spagnolo, il cui ingaggio sta tenendo momentaneamente alla larga un po’ tutti.

Anche per l’olandese la questione è abbastanza spinosa: lui rappresenta uno degli ultimi “regali” lasciati in eredità da Ghisolfi, un laterale pagato tanto (8 milioni) ma rimasto ad oggi un vero e proprio oggetto misterioso. La strada più percorribile ad oggi è quella di un prestito per fargli fare esperienza, ma servirà attendere probabilmente gli ultimi giorni di mercato per trovare una soluzione.

Le ultime su Kumbulla: escluso (per ora) il ritorno all’Espanyol

kumbulla 740
Esubero: Marash Kumbulla non rientra nei piani di Gasperini – (Romaforever.it)

Per quanto riguarda Kumbulla infine, in molti erano convinti che potesse essere lui il rinforzo già presente in casa per Mister Gasperini. Il precampionato ha però detto altro e il difensore, progressivamente, è finito per sparire dai radar. Dunque verrà ceduto anche lui. Già ma dove?

A tal proposito si era parlato di un’offerta presentata dall’Espanyol, squadra in cui l’ex Verona ha giocato l’ultima stagione e pure bene. Ma si tratterebbe di una notizia priva di fondamento: “Non è vero che abbiamo offerto 7 milioni alla Roma” – ha spiegato il DS del club spagnolo Garagarza – “a oggi il suo ritorno non è fattibile. Abbiamo altre priorità“.

C’è il Cagliari: trattativa in corso

Scartata l’opzione Liga, in Serie A ci sta provando il Cagliari ad arrivare al suo cartellino. I sardi seguono da tempo il difensore e già in passato avevano pensato di prenderlo senza mai tuttavia affondare il colpo. Stavolta potrebbe però essere diverso: i colloqui tra i club stanno andando avanti. La Roma pone come base 5-7 milioni di euro ma vuole ragionare nell’ottica di una cessione a titolo definitivo. Novità sono attese pertanto a breve.