
La Roma continua a lavorare sullo sfoltimento della rosa. Almeno tre le pedine da piazzare: Marash Kumbulla, Mario Hermoso e Salah-Eddine, elementi della rosa sui quali Gasperini ha fatto intendere di non voler puntare. Dei tre, l’unico a restare, ma più per cause di forza maggiore che altro, potrebbe essere lo spagnolo, il cui ingaggio sta tenendo momentaneamente alla larga un po’ tutti.
Anche per l’olandese la questione è abbastanza spinosa: lui rappresenta uno degli ultimi “regali” lasciati in eredità da Ghisolfi, un laterale pagato tanto (8 milioni) ma rimasto ad oggi un vero e proprio oggetto misterioso. La strada più percorribile ad oggi è quella di un prestito per fargli fare esperienza, ma servirà attendere probabilmente gli ultimi giorni di mercato per trovare una soluzione.
Le ultime su Kumbulla: escluso (per ora) il ritorno all’Espanyol

Per quanto riguarda Kumbulla infine, in molti erano convinti che potesse essere lui il rinforzo già presente in casa per Mister Gasperini. Il precampionato ha però detto altro e il difensore, progressivamente, è finito per sparire dai radar. Dunque verrà ceduto anche lui. Già ma dove?
A tal proposito si era parlato di un’offerta presentata dall’Espanyol, squadra in cui l’ex Verona ha giocato l’ultima stagione e pure bene. Ma si tratterebbe di una notizia priva di fondamento: “Non è vero che abbiamo offerto 7 milioni alla Roma” – ha spiegato il DS del club spagnolo Garagarza – “a oggi il suo ritorno non è fattibile. Abbiamo altre priorità“.
C’è il Cagliari: trattativa in corso
Scartata l’opzione Liga, in Serie A ci sta provando il Cagliari ad arrivare al suo cartellino. I sardi seguono da tempo il difensore e già in passato avevano pensato di prenderlo senza mai tuttavia affondare il colpo. Stavolta potrebbe però essere diverso: i colloqui tra i club stanno andando avanti. La Roma pone come base 5-7 milioni di euro ma vuole ragionare nell’ottica di una cessione a titolo definitivo. Novità sono attese pertanto a breve.