
Inizialmente doveva essere lui il “sacrificato” per far quadrare i conti in casa Roma. Poi però Massara, in vista della famigerata scadenza del 30 giugno scorso, aveva trovato altre soluzioni. Del resto la vendita di Ndicka non è mai stata una priorità sebbene il suo addio, in un sol colpo praticamente, avrebbe permesso ai Friedkin di sistemare la situazione finanziaria, non solo per questa sessione di mercato ma anche per la prossima probabilmente.
Ora però, finito il tempo della ricerca spasmodica delle plusvalenze – anche se in realtà non è mai così fino in fondo – nuove sirene di mercato sono tornate a risuonare attorno al calciatore in questi ultimi giorni. La posizione della Roma, c’è da dire, non è cambiata: anche perché cedere ora il difensore significherebbe rimettersi alla ricerca di un sostituto di pari livello a pochi giorni dall’inizio della stagione. E con altre priorità nella rosa ancora da sistemare non sarebbe proprio il massimo, ecco.
Calciomercato Roma: Ndicka può partire? Torna l’Arabia su di lui
La sensazione quindi è che difficilmente ormai Ndicka possa muoversi in uscita. Lo stesso calciatore, recentemente, si è sbilanciato pubblicamente manifestando l’intenzione di voler restare in giallorosso. Argomento chiuso allora? Non del tutto.
Sì perché se nei prossimi giorni dovesse arrivare un’offerta importante a Trigoria – e per importante parliamo nell’ottica dai 30 milioni in su (40 quelli che chiederebbe in realtà Massara per cederlo, ndr) – una riflessione verrà sicuramente fatta.

C’è il Neom: occhio alla data
Intanto all’estero più di un club sta continuando a monitorare la situazione. In particolare c’è sempre l’onnipresente Arabia a spaventare i tifosi: com’è noto le loro impareggiabili offerte faraoniche riescono a far tentennare chiunque. Nel caso specifico di Ndicka sarebbe arrivata intanto una prima proposta da 25 milioni, che è stata però rispedita immediatamente al mittente dai giallorossi.
Tra le squadre interessate si conta pure il Neom, compagine araba che, guarda caso, dopo Ferragosto la Roma affronterà in amichevole in quel di Frosinone. Secondo La Gazzetta dello Sport non sarebbe da escludere pertanto che l’occasione possa essere utile anche per affrontare l’argomento legato all’ivoriano. Staremo a vedere quindi cosa accadrà.