Sancho alla Roma, arriva la doccia gelata per i tifosi: ma c’è ancora una speranza

Il sogno di arrivare all’esterno del Manchester United sembra destinato a rimanere tale: vediamo perché

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
sancho 1200
Jadon Sancho: è lui il sogno di mercato di molti club europei – (Romaforever.it)

Chiaramente un colpo del genere avrebbe cambiato completamente il giudizio sul mercato della Roma. Sancho, che in Italia pure la Juventus sta seguendo con insistenza da tempo, rappresenterebbe infatti il vero “colpo da 90” di qualsiasi campagna acquisti, tanto più di quella giallorossa.

Purtroppo però, ma su questo eravamo stati chiari sin dall’inizio, le condizioni economiche del possibile affare sono assai complesse, al limite del proibitivo per quanto riguarda il club dei Friedkin. Intanto perché il calciatore percepisce uno stipendio altissimo, circa 8 milioni di euro all’anno. E poi perché il Manchester United, per privarsene, chiede non meno di 30 milioni di euro.

Calciomercato Roma: la pista Sancho è tutta in salita

Come detto però l’esterno rappresenterebbe davvero il rinforzo ideale per la squadra di Gasperini. Sancho è infatti in grado di giocare sia largo a sinistra che a destra. E in più porta in dote un discreto bottino in termini di gol e assist. Nell’ultimo anno trascorso in prestito al Chelsea l’esterno ha realizzato 5 gol e 10 assist tra coppe e Premier League dimostrandosi spesso una spina nel fianco per le difese avversarie. Sulla Conference vinta, ad esempio, c’è anche il suo zampino.

Il problema, lo ribadiamo, è che intavolare una trattativa con i Red Devils sarà tutt’altro che semplice. “Al momento i costi dell’operazione Sancho sono troppo alti per l’AS Roma“, scrive stamattina su X Filippo Biafora a questo proposito.

“A Trigoria viene considerato un giocatore difficile da raggiungere“. Una bella doccia gelata insomma. A spegnere un fuoco, quello dell’entusiasmo, che ieri era divampato rapidamente tra i tifosi. E’ inutile negarlo. Dunque addio ad ogni speranza? Sembrerebbe proprio di sì. Ma una piccolissima e residua speranza potrebbe comunque esserci. Vediamo perché.

sancho 740
Costi proibitivi: la Roma non riesce a “permettersi” per adesso l’esterno del Manchester – (Romaforever.it)

Attenzione agli ultimi giorni di mercato

Se è vero infatti come al momento la Roma reputi pressoché irraggiungibile questo profilo va comunque considerato ciò che potrebbe accadere durante gli ultimi giorni di mercato. Non va dimenticato che Sancho resta comunque un calciatore in scadenza di contratto e che dunque il Manchester United dovrà cercare di risolvere la sua situazione in questa sessione di mercato.

“A fine agosto” – precisa non a caso lo stesso Biafora –  “per lui e per tanti big che sono esuberi in Premier, magari cambieranno le condizioni”. Chissà allora se anche la Roma a quel punto deciderà di fare un tentativo o se, per contro, a quel punto la questione del nuovo laterale d’attacco sarà già stata risolta.