
Cullato per qualche ora dai tifosi il sogno Sancho, Massara in queste ore è alle prese con questioni decisamente più concrete. L’obiettivo prioritario ad oggi è quello di regalare a Gasperini un rinforzo importante per l’attacco. Serve un elemento duttile, in grado di svariare su tutto il fronte offensivo, spostandosi dalla trequarti alle fasce.
Se allora arrivare al talentuoso esterno del Manchester United ad oggi è praticamente impossibile (ma attenzione a ciò che potrebbe avvenire negli ultimi giorni di mercato) per altri calciatori la situazione è decisamente differente. Nelle ultime ore, in tal senso, prende sempre più quota la candidatura di un calciatore in particolare: ecco di chi si tratta.
Calciomercato Roma: l’esterno rompe col club
Il suo nome, al pari di quello di Claudio Echeverri (per l’argentino non si registrano al momento segnali di apertura da parte del City), da tempo circola attorno a Trigoria. Al punto che nel corso del ritiro inglese su di lui è arrivata perfino una domanda diretta a Gian Piero Gasperini. Ad oggi del resto, se dovessimo fare una lista dei favoriti per il ruolo di esterno, lui sarebbe sicuramente tra i primi della lista.
Stiamo parlando di Fabio Silva del Wolverhampton che ormai risulta sempre più ai margini della squadra inglese. Secondo Il Corriere dello Sport l’attaccante avrebbe addirittura chiesto la cessione, e la Roma rappresenterebbe una delle soluzioni a lui più gradite. La società d’Oltremanica chiede però 15-20 milioni di euro, mentre Massara vorrebbe fermarsi leggermente al di sotto di questa soglia.

I nodi da sciogliere e le alternative
Ma più che la valutazione – su quella i due club potrebbero arrivare a un accordo – è la formula a rappresentare il vero nodo della trattativa. Il DS giallorosso vorrebbe infatti evitare un esborso economico nell’immediato dopo aver già speso più di 50 milioni di euro sul mercato. Ma per intavolare un discorso basato sul prestito, magari con cifre ritoccate verso l’alto, Fabio Silva dovrebbe prima rinnovare il suo accordo con i Wolves in scadenza nel 2026.
Una questione di non poco conto considerando i rapporti tesi tra il giocatore e il club come visto. Per questo Massara tiene calde anche altre piste: Ezzalzouli del Betis, attenzionato nei primi giorni di mercato, è tornato ad essere un’opzione concreta a Trigoria e in queste ore al casting si è aggiunto pure Franculino Djù del Midtjyalland. Sullo sfondo sempre Nene Dorgeles ed Eguinaldo.