Krstovic alla Roma, assist inatteso da Juric: l’incastro sblocca il valzer delle punte

Clamoroso scenario di mercato in casa giallorossa: coinvolta anche l’Atalanta, cerchiamo di saperne di più

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 3 minuti
krstovic 12003
Nikola Krstovic resta l’obiettivo numero uno della Roma se parte Dovbyk – (Romaforever.it)

Entra nel vivo il mercato delle punte e non soltanto in Serie A. In chiave Roma c’è ad esempio un intrigante scenario che coinvolge Nikola Krstovic, bomber del Lecce finito da tempo nel mirino della Dirigenza romanista quale prima soluzione in caso di partenza di Dovbyk. Ed è questo però l’ostacolo più grande da superare. Cedere l’ucraino è ad oggi tutt’altro che semplice considerando i paletti che pone la Roma. Sia in termini di valutazione economica (sopra i 30 milioni), sia di formula (no a prestiti senza obbligo di riscatto).

Tuttavia, dopo Ferragosto qualcosa potrebbe cambiare considerando l’approssimarsi, a quel punto, della fine della sessione estiva. In tal senso, va registrato in queste ore l’interesse da parte di un club di Premier per l’attaccante, il Leeds, che sabato scorso ha spedito alcuni emissari allo stadio in occasione di Everton-Roma. Ebbene, ora in questo triangolo di mercato potrebbe entrare in scena anche l’Atalanta dell’ex Juric. Vediamo in che modo.

L’Atalanta fa un assist alla Roma? Lo scenario

Sì perché i bergamaschi sono sempre alla ricerca di un sostituto di Retegui, ceduto in Arabia nelle scorse settimane. In più i Percassi hanno la grana Lookman da risolvere. Tirando le somme quindi ai nerazzurri potrebbero servire uno o due rinforzi di livello in avanti. Ed ecco che qui entrerebbe in scena, indirettamente, la Roma.

All’Atalanta piace infatti Rodrigo Muniz del Fulham. Che è nel radar però anche del Leeds. Secondo l’ultimo aggiornamento postato da Alfredo Pedullà i nerazzurri avrebbero però tutte le carte in regola per superare gli inglesi nella trattativa, nonostante le esose richieste del club inglese (si parte dai 40 milioni in su).

rodrigo muniz740
Rodrigo Muniz del Fulham: costa oltre 40 milioni di euro – (Romaforever.it)

Dovbyk al Leeds e Krstovic alla Roma: l’ipotesi scalda il mercato

dovbyk gol 740
Dovbyk alla Roma: può partire in questa sessione di mercato – (Romaforever.it)

E’ chiaro quindi che se il Leeds vedesse sfumare l’obiettivo in attacco a quel punto potrebbe dirottare il proprio budget proprio su Dovbyk della Roma. Un colpo di livello comunque importante ma a cifre decisamente più ragionevoli.

Il domino delle punte si completerebbe quindi con l’assalto da parte di Massara, una diretta conseguenza della cessione dell’ucraino, a Nikola Krstovic del Lecce, che Corvino continua a valutare 35 milioni di euro. Non è da escludere tuttavia che i salentini possano abbassare un po’ le pretese con l’approssimarsi del 1 settembre. Stamani, non a caso, si ipotizza una vendita a 25 di parte fissa più 5 di bonus. 

Destini incerti

La situazione quindi resta in divenire. Vedremo pertanto cosa accadrà nei prossimi giorni e se effettivamente Dovbyk alla fine lascerà o meno la Capitale. Ma se alla fine l’ex Girona dovesse restare, siamo convinti, sarà stato più per mancanza di soluzioni alternative che di altro. Con buona pace di Mister Gasperini. Che a quel punto dovrà fare il massimo per colmare le lacune del suo centravanti.