
Prosegue senza battute d’arresto la ricerca di un rinforzo offensivo per Mister Gasperini. Massara, com’è noto, sta cercando di portare a Trigoria un giocatore in grado di posizionarsi sia tra le linee tra centrocampo e attacco, sia di spostarsi all’occorrenza sulle fasce. Il nome nuovo in tal senso è quello di Franculino Djù, 21enne del Midtjylland.
La sua candidatura si è fatta largo in poco tempo soprattutto per via delle condizioni economiche maggiormente favorevoli rispetto agli altri papabili seguiti dal DS giallorosso per lo stesso ruolo. Cresciuto nelle giovanili del Benfica, l’esterno si trova in Danimarca ormai da due anni ed ha una valutazione di circa 10 milioni di euro. Dunque una somma ampiamente alla portata delle casse giallorosse.
Calciomercato Roma: per Djù c’è una cosa che gioca a suo favore
Nell’eventuale trattativa per portare il calciatore nella Capitale c’è un interessante aspetto da tenere in considerazione. Quale? E’ presto detto. Franculino Djù, teoricamente, avrebbe dovuto prendere parte alla prossima Coppa d’Africa: un problema non certo di poco conto per i club considerando che il torneo incide pesantemente sulla disponibilità dei calciatori convocati per la rassegna.

Ma questo non sarà un problema nel caso specifico di Djù considerando che la sua Guinea-Bissau non è riuscita a qualificarsi per la fase finale del torneo. Dunque, qualora il giocatore dovesse arrivare effettivamente alla Roma, Gasperini non dovrà preoccuparsi di perderlo all’inizio del nuovo anno.
Le alternative
Ovviamente, come vi abbiamo spiegato anche stamattina, non c’è solo l’esterno del Midtjylland sul taccuino di Ricky Massara. Da seguire, ad esempio, l’improvviso quanto inaspettato ritorno di fiamma per Abde Ezzalzouli, funambolo del Real Betis che la Roma aveva già monitorato ad inizio mercato salvo poi spostarsi altrove. La difficoltà ad arrivare ad altri obiettivi tuttavia – come Claudio Echeverri del Manchester City – ha spinto la Dirigenza romanista a riconsiderare la candidatura del marocchino (che in Italia piace anche al Como).
Dopodiché c’è sempre il nome di Fabio Silva del Wolverhampton: in questo caso la sensazione è che il DS giallorosso potrebbe anche affondare il colpo, non prima però di capire se il club sia disposto ad aprire ad un trasferimento in prestito dato che la priorità degli inglesi sembrerebbe essere quella, viceversa, di una cessione a titolo definito. Ad ogni modo Silva costa 15 milioni di euro, più o meno la stessa cifra che servirebbe per arrivare ad altri calciatori del medesimo ruolo, come Eguinaldo dello Shaktar o lo stesso Ezzalzouli.