Decisione presa: il giocatore è fuori dal progetto tecnico romanista - (Romaforever.it)
Il tempo delle decisioni è ormai arrivato in casa Roma. Magari non ancora definitive, ma ci siamo molto vicini. Del resto con l’inizio della stagione ormai alle porte e con un conto alla rovescia per il mercato che scorre altrettanto velocemente è lecito attendersi in questi giorni diversi verdetti. Alcuni però potrebbero essere già stati presi.
Com’è noto diversi erano i giocatori finiti in bilico per i quali si attendeva una valutazione da parte del Mister: ebbene, alla luce delle ultime amichevoli disputate, c’è più di un elemento della rosa che ad oggi può considerarsi a tutti gli effetti ormai tagliato fuori dal progetto Gasperini.
Tra questi c’è sicuramente Kumbulla. Eppure molti erano convinti che il difensore, reduce da un’annata più che positiva all’Espanyol (che infatti se lo sarebbe voluto tenere, ma i 7 milioni offerti alla Roma sono stati ritenuti troppo pochi), potesse riuscire ad imporsi con Gasperini. Invece non è andata così.
Il tecnico nel corso del ritiro ha deciso di puntare più su Hermoso che su di lui per quanto riguarda le opzioni in difesa per quanto riguarda le seconde linee; e anche contro l’Everton lo spagnolo ha trovato spazio mentre il “collega” è rimasto in panchina per tutti i 90′. Esattamente come accaduto contro Aston Villa e Lens.
Di fatto, ormai, si aspetta soltanto l’arrivo della giusta offerta per far partire il giocatore. Solitamente, c’è da dire, questo tipo di operazioni si concretizzano soltanto negli ultimi giorni di mercato, dunque non è da escludere che si possa dover pazientare ancora un po’ per formalizzare la sua uscita. In Serie A Kumbulla piace al Cagliari ma anche in Liga permangono diversi estimatori. Una cosa è certa: la storia del calciatore alla Roma è destinata a concludersi.