Sancho può davvero arrivare alla Roma? I tifosi sognano: ma serve una condizione precisa

L’esterno è uno dei sogni di mercato per tantissimi club, tra cui la Juventus che lo segue da tempo. Adesso però anche i giallorossi vorrebbero inserirsi, le ultime sulla trattativa

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
jadon Sancho 1200
Sogno proibito: su Sancho c’è da tempo anche la Juventus – (Romaforever.it)

L’identikit del colpo da 90 da fare sul mercato, il classico crack in grado di far andare fuori di testa i tifosi, corrisponde alla perfezione al suo nome: Jadon Sancho. Guizzante ala giamaicana del Manchester United, uno in grado di giocare tanto a destra, quanto a sinistra. Gol, ma anche assist, oltre alle invenzioni al servizio della squadra.

Non è un caso allora che l’attaccante, l’ultimo anno al Chelsea, sia finito nella lista dei desideri di numerosi top club europei. E la nostra Serie A non fa eccezione: chi segue il calcio sa bene, ad esempio, che la Juventus da tempo si è messa sulle sue tracce.

Non passa giorno infatti senza che i notiziari sportivi trattino l’argomento, considerando che il giocatore rappresenterebbe il rinforzo ideale per la squadra di Tudor. Ora però anche la Roma sembra pronta a “buttarsi” sul talento inglese: ma c’è davvero qualcosa di concreto sotto? Cerchiamo di saperne di più.

L’ultima idea in casa Roma è Sancho: il punto

Come detto i bianconeri sono alla ricerca del giusto incastro per sbloccare la trattativa. La trattativa però, tanto per la Juve quanto, potenzialmente, per la Roma, è tutt’altro che semplice. I costi complessivi di un trasferimento del genere sarebbero molto elevati, a partire dalla valutazione che gli inglesi fanno del giocatore, non meno di 30 milioni di euro.

sancho 740
Con la Coppa: Sancho tra i protagonisti del successo in Conference lo scorso anno – (Romaforever.it)

E’ ovvio però che un accostamento del genere abbia già fatto schizzare alle stelle hype ed entusiasmo tra il popolo giallorosso, tanto più che è proprio in questo settore che Gasperini si attende un rinforzo di livello. Tuttavia, ribadiamo, un affare del genere ad oggi risulta molto complesso: e c’è a questo proposito da tenere in considerazione un altro aspetto importante. 

Ostacolo ingaggio (ma non solo)

Sì  perché al di là della trattativa da imbastire con lo United – ricordiamoci sempre che Massara preferirebbe partire sempre da un prestito al quale allegare un’opzione successiva d’acquisto – bisogna tener conto anche dell’ingaggio, faraonico, che il giocatore percepisce in Inghilterra: ben 8 milioni di euro. Praticamente quanto Dybala.

L’unica condizione pertanto per imbastire un eventuale accordo sarebbe quella, come spiega Enrico Camelio, di spingere i Red Devils a partecipare ad una buona fetta dello stipendio. Se non metà, quasi, tanto per intenderci. Dopodiché non va dimenticato che il calciatore andrà in scadenza tra un anno, il che presupporrebbe, in caso di nuovo trasferimento in prestito, il rinnovo col club prima del via libera. Insomma, Sancho alla Roma, come conclude la squadra mercato di Radio Radio, ad oggi risulta “troppo complicato”. Qui le ultime invece su tutte le altre alternative per l’attacco.