Hummels, arriva l’addio al calcio: cosa farà adesso l’ex difensore della Roma

Hummels, il tedesco saluta il calcio giocato: cosa farà adesso l’ex difensore della Roma dopo aver appeso le scarpette al chiodo

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Hummels ritiro calcio cosa farà adesso
Hummels – Romaforever.it

La Roma, lo scorso anno, chiamò nel ruolo di Direttore Sportivo un giovane emergente: stiamo parlando ovviamente di Florent Ghisolfi. Il francese non ha fatto male e ha preso calciatori come Manu Kone, Matias Soulé e Dovbyk, laureatosi capocannoniere della Liga prima del passaggio in giallorosso. Nel mese di settembre, l’ex Nizza ha anche strappato alla concorrenza due difensori di livello assurdo: Hermoso e Mats Hummels. 

I due hanno però deluso le aspettative, giocando pochissimo e brillando ancora meno. Mats, in particolare, ha commesso anche un errore scioccante in Europa League lasciando la squadra in 10 uomini. “Il più grande errore della mia carriera”, svelò il tedesco dopo la figuraccia fatta in campo internazionale. Al termine della stagione, l’ex Borussia Dortmund ha poi deciso di appendere le scarpette al chiodo, lasciando il calcio giocato a 36 anni. Ma cosa farà adesso?

Hummels, ufficiale l’addio al calcio: cosa farà adesso l’ex Roma

Hummels ritiro calcio
Hummels: cosa farà adesso il campione tedesco? – Romaforever.it

Hummels, prima di ritirarsi ufficialmente dal calcio giocato, ha disputato un’amichevole con il Borussia Dortmund sfidando la Juventus. In una intervista alla Bild, l’ex Roma ha poi svelato quelli che sono i suoi piani per il futuro. “A parte il mio ruolo di opinionista televisivo, per il momento non farò altro. E niente per anni. Il piano chiaro è che non accetterò nessun altro ruolo per un lungo periodo di tempo“. Due mesi fa arrivò l’annuncio che avrebbe ricoperto il ruolo di esperto per le trasmissioni della Champions League su Prime Video per la prossima stagione.

Prima di concludere l’intervista, il 36enne ha anche dichiarato che sogna ovviamente di lavorare al Dortmund in altre vesti. “E’ un’opzione che posso ben immaginare ed è molto probabile. Ma non sono ancora sicuro di quale direzione prenderà la mia vita. Questa idea dovrebbe svilupparsi dentro di me nei prossimi mesi. Voglio sentire dentro di me ciò che mi appassiona”. Il tedesco, lo scorso anno, lasciò il Borussia dopo 508 partite complessive giocate con la maglia dei gialloneri per poi firmare con la Roma: in giallorosso ha vissuto un’annata alquanto deludente, soprattutto considerando le alte aspettative.