CalcioMercato

Equilibrio e costruzione dal basso: colpo di spessore internazionale per Gasp?

I giallorossi cercano rinforzi anche a centrocampo: non solo McKennie della Juve, ecco l’altro nome rilanciato in queste ore

Non solo l’attacco. Girandola di nomi anche a centrocampo in ottica mercato per la squadra allenata da Gasperini. Secondo gli ultimi rumors il tecnico ex Atalanta attende ulteriori innesti per aumentare il livello generale della rosa. Quanti? Almeno tre. Di cui uno, lo ricordiamo, è già stato praticamente chiuso (Ziolkowski preso dal Legia Varsavia).

Gli altri due acquisti saranno fatti uno in attacco, l’altro a centrocampo. E se negli ultimi giorni si era parlato soprattutto del reparto offensivo, quest’oggi, all’indomani della fine della tournée inglese, si è tornati a ragionare anche dei rinforzi per la mediana. In tal senso, ad esempio, è tornato di moda il nome di McKennie: ma c’è anche un’altra pista interessantissima da seguire. Vediamo quale.

Calciomercato Roma: clamorosa indiscrezione di mercato per il centrocampo

Secondo Il Messaggero infatti Massara starebbe seriamente pensando di preparare un’offerta per un calciatore di assoluto spessore internazionale. Ottime capacità di costruire il gioco dal basso, abile nell’interdizione, il classico elemento di equilibrio da piazzare “lì nel mezzo (citando la famosa canzone di Ligabue). Questo l’identikit tracciato del profilo.

Florentino Luis, classe 1999 – dunque leggermente al di sopra dei nuovi standard dei Friedkin – rappresenterebbe sicuramente un innesto fondamentale per il centrocampo giallorosso. Il suo nome, c’è da dire, è stato accostato nei giorni scorsi anche alla Fiorentina, ma come suggestione più che altro e nulla di più. Del resto un’eventuale trattativa per arrivare al giocatore sarebbe tutt’altro che semplice.

Florentino Luis: l’asso del Benfica costa almeno 30 milioni di euro – (Romaforever.it)

Quanto costa Florentino Luis: i nodi da sciogliere

Massara, come detto, starebbe preparando una proposta ma ci sono da tenere in considerazione diversi aspetti. Intanto il costo dell’eventuale operazione. Almeno 30 milioni di euro. Budget che, se verrà speso a centrocampo (l’ipotesi originaria era questa in effetti, ricordate Rios?), di conseguenza sarà sottratto all’attacco. Non si scappa da questo punto di vista.

Il Benfica, inoltre, non sembra affatto intenzionato ad abbassare le proprie richieste avendo recentemente rifiutato un’offerta da 25 milioni di euro del Nottingham Forest. In ogni caso un tentativo la squadra mercato romanista vorrebbe comunque farlo, magari proponendo un prestito con obbligo di riscatto, oppure ricorrendo a formule “creative”, dilazionando il pagamento in più tranche. Staremo a vedere quindi cosa accadrà nei prossimi giorni.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli