Interviste

El Aynaoui glaciale contro gli haters: il messaggio arriva forte e chiaro

Il centrocampista giallorosso, primo acquisto della campagna estiva di Massara, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport: ecco le sue parole

C’è chi inizia a paragonarlo al Ninja Nainggolan mentre lui invece dice di ispirarsi a Iniesta. Ma guai a fare paragoni: “Non ci penso nemmeno”. La Roma inizia a prendere conoscenza di Neil El Aynaoui, centrocampista francese arrivato dal Lens nei giorni scorsi e primo acquisto dell’era Massara.

Suo malgrado però, ricorderete, il giocatore si era trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Tutti in quei frenetici giorni di luglio aspettavano Richard Rios e invece il club giallorosso, stanco di aspettare la decisione dell’ormai ex centrale del Palmeiras (approdato poi al Benfica) aveva deciso di cambiare obiettivo andando proprio sul giocatore francese. Una mossa che certi “tifosi” non avevano però affatto gradito.

Dalle critiche agli elogi: la Roma scopre El Aynaoui

L’impatto con l’universo romanista per El Aynaoui, franco-marocchino di 24 anni, era stato allora tutt’altro che positivo. Il suo account Instagram era stato infatti preso di mira da alcuni pseudo romanisti, haters in realtà a tutti gli effetti, che avevano sfogato su di lui tutto il disappunto per esserselo ritrovato in squadra al posto del colombiano.

Dal Lens: il centrocampista è stato il primo colpo della campagna acquisti della Roma – (Romaforever.it)

Al punto che il calciatore aveva dovuto stoppare i commenti. Ebbene, adesso fa un certo effetto ripensare a quei giorni, dato che nel frattempo il centrocampista sul campo sta iniziando a far intravedere le sue qualità. In molti sostengono che sarà proprio lui uno dei titolari della Roma di Gasperini: intanto però, in attesa dell’avvio del campionato, El Aynaoui qualche soddisfazione se l’è già tolta.

“Haters? Ho seguito il consiglio di papà”

Su quanto accaduto nei giorni scorsi il calciatore, libero adesso di togliersi qualche sassolino dalle scarpe, spiega: Non mi va di parlarne, è acqua passata. Non voglio tornarci su” – ha dichiarato El Aynaoui – “papà mi ha consigliato di disattivare i commenti ma ne avevo ricevuti comunque anche di positivi. Ora voglio solo lavorare e dare tutto, voglio far cambiare idea anche a chi ha espresso un’opinione senza conoscermi”.

Intervista a El Aynaoui: “I romanisti sono straordinari”

Anche perché la “parte buona” del tifo ha già fatto capire la vicinanza e il sostegno che è pronto a dargli in campo. E lui questo lo ha compreso immediatamente: “Sto imparando a conoscerli. Sono straordinari, sempre al nostro fianco“.

Il presente intanto lo vede già molto calato nelle geometrie che Gasp sembrerebbe intenzionato a costruirgli attorno: “Il Mister chiede di giocare palla, di pressare, ma anche di difendere in modo propositivo” – racconta – “c’è ancora tanto però in cui devo migliorare”.

El Aynaoui può contare però su un partner d’eccezione: “Koné? Mi trovo bene, mi aiuta il fatto di essere francese come lui. C’è un buon affiatamento”. Uno sguardo, infine, agli obiettivi: “Champions? Mi manca ancora la conoscenza diretta del campionato: intanto posso dire che lotteremo con chi ci è andato lo scorso anno”.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli