Lorenzo Pellegrini: quale futuro per lui alla Roma? - (Romaforever.it)
In realtà, alla luce degli ultimi avvenimenti, sarebbe sbagliato pure continuare a chiamarlo “Capitano”. Sì perché la fascia Pellegrini per ora l’ha persa. E chissà se tornerà mai ad indossarla. Gasperini ha operato una scelta che per lui sarà stata anche normale – in fondo Gasp ha sempre fatto così – ma che a Roma ha assunto i contorni di una vera e propria rivoluzione.
Niente più leader unico in campo ma “almeno 7-8 e speriamo di più”, citando testualmente il tecnico di Grugliasco. Da Totti e De Rossi, e pure lo stesso Pellegrini, alle rotazioni che interesseranno i vari El Shaarawy, Cristante, Mancini a seconda di chi sarà in campo in un certo momento in base al numero delle presenze totali in giallorosso. Ma per l’ormai ex Capitano, perdere la fascia potrebbe aver significato anche di più.
Sì perché considerarlo ancora come l’uomo-simbolo della Roma consentiva in un certo senso di mantenerlo ancora dentro il progetto giallorosso. Nonostante l’ultima annata da dimenticare, nonostante un rapporto fatto di continui sali-scendi con la tifoseria. Così invece Pellegrini è tornato ad essere come uno come gli altri. Anzi: “gli altri” in più corrono e stanno cercando di convincere Gasperini, mentre lui, suo malgrado, per adesso non può fare nemmeno questo.
E’ chiaro quindi come il suo futuro, con un contratto in scadenza tra pochi mesi, sia tornato ad essere prepotentemente in bilico. Sulla carta si continua a parlare del suo recupero, di quando tornerà abile e arruolabile, di quando potrà mettersi a disposizione proprio del tecnico di Grugliasco. La verità è però sempre la stessa: fermando l’istantanea ad oggi, Pellegrini sembra essere più lontano che vicino all’universo Roma.
E’ vero. Immaginare un trasferimento di un calciatore che percepisce un ingaggio così importante non è semplice. Eppure la Roma ha fretta di trovare una soluzione, considerando che l’unica alternativa in questo momento è quella di farlo andare a scadenza. Ecco perché la via della cessione non va scartata del tutto; nei giorni scorsi alcuni club di Premier avrebbero iniziato a sondare il terreno e ora sembrerebbe che uno di questi sia intenzionato a fare sul serio.
Come riportano infatti su X Enrico Camelio e la squadra mercato di Radio Radio “c’è una possibilità concreta che il Capitano della Roma possa lasciare la capitale anche in questa sessione di calciomercato. Un club inglese è fortissimo su di lui. Sarebbe una giusta conclusione per la Roma e per il ragazzo”. Cosa accadrà quindi da qui alla fine del mercato? Staremo a vedere.