CalcioMercato

Mercato Roma, Kumbulla via ma resta in serie A? “L’allenatore approva”

Mercato Roma, Kumbulla lascia la Capitale ma resta nella nostra serie A? Un club a sorpresa piomba sul centrale: le ultimissime

Continua senza sosta il calciomercato estivo: siamo oramai arrivati a metà agosto e i club hanno a disposizione sempre meno tempo per concludere gli affari. La Roma ha ancora tantissimo da fare: Gasperini aspetta con ansia nuovi rinforzi. Il tecnico, dopo ogni amichevole,  parla con i cronisti e spiega quello che serve alla sua rosa. Per prima cosa, Gasp vuole uomini di qualità per l’attacco: vedremo se il club riuscirà ad accontentare le sue richieste.

Nel frattempo, si parla anche del mercato in uscita: alcuni giocatori potrebbero lasciare la Capitale entro la fine del mese. Uno dei principali indiziati è sicuramente Kumbulla: il difensore non rientra nei piani, ma potrebbe clamorosamente restare in serie A.

Mercato Roma, Kumbulla lascia la capitale ma resta in serie A? I dettagli

Marash Kumbulla non ha convinto Gasperini durante le settimane di ritiro e per questo motivo la permanenza alla Roma diventa sempre più improbabile. In questi giorni,  Massara ha anche quasi chiusi il colpo Ziolkowski dal Legia Varsavia, che chiude tutti gli spazi al centrale ex Verona (ricordiamo che hanno preso anche Ghilardi).

Secondo quanto svelato dall’Unione Sarda, il difensore è tornato nel mirino del Cagliari. Kumbulla,  infatti, deve trovarsi una nuova sistemazione entro la chiusura della sessione estiva: il tecnico nuovo della Roma ha già approvato l’eventuale trasferimento in rossoblù. Sono attesi quindi sviluppi importanti ma una cosa è certa: difficilmente il centrale resterà a Roma. Massara ha quasi rivoluzionato un intero reparto con le sue mosse e potrebbe anche mettere sul mercato Hermoso: lo spagnolo ha però un ingaggio molto alto che spaventa le pretendenti. L’Atalanta, ad esempio,  ha mostrato un grande interesse in questi giorni ma non ha ovviamente avviato alcuna trattativa considerando gli alti costi dell’affare e soprattutto l’ingaggio fuori scala dell’ex Atletico Madrid. In attesa di ulteriori colpi, il club sta quindi lavorando su eventuali cessioni: la rosa va sfoltita.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo