CalcioMercato

Calciomercato Roma, “Echeverry vuole i giallorossi”, spunta l’indiscrezione decisiva

Merlo, esperto di calciomercato, ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito all’argentini nel mirino della Roma.

Ogni volta che un talento sudamericano mette piede in Serie A, si riaccende il legame tra i due Paesi.

Basta guardare al presente per capirlo: Lautaro Martinez, Paulo Dybala, Matias Soulé e Nico Paz sono tra i nomi che oggi fanno battere il cuore ai tifosi italiani. Eppure, all’orizzonte, si intravedono già nuove figure pronte a scrivere la propria storia nei nostri stadi.

Tra queste, il nome di Claudio Echeverry, soprannominato El Diablito, è uno di quelli che accendono l’immaginazione. Sul giovane talento argentino si è mossa con decisione la Roma, presentando una proposta considerata reale e concreta: un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 33 milioni di euro e una clausola di riacquisto da 40 milioni in favore del Manchester City. Una mossa importante, segno di quanto il club giallorosso creda nel valore del giocatore.

Eppure, questa offerta è stata rifiutata. Le motivazioni ufficiali non sono state chiarite, ma quello che emerge è che le parti restano lontane dall’accordo. Il Manchester City, che detiene i diritti del giovane, secondo alcune fonti vorrebbe girarlo in prestito al Girona, una soluzione che però Echeverry non gradirebbe. Per il giocatore, infatti, la prospettiva di vestire la maglia della Roma rappresenta una chance dal valore speciale, per il blasone del club e per la possibilità di mettersi in mostra in un campionato di alto livello.

L’esperto di calciomercato argentino Cesar Luis Merlo ha confermato che, nonostante il primo tentativo andato a vuoto, la Roma non ha abbandonato l’idea di portare a Trigoria il giovane talento. Il club resta vigile, consapevole che in trattative come questa il tempo può giocare un ruolo determinante. Allo stesso tempo, restano incognite sulle reali condizioni imposte dal Manchester City per lasciar partire il giocatore, un elemento che rende la vicenda ancora più intrigante.

C’è la sensazione che la volontà del giocatore possa pesare perché Echeverry ha già lasciato intendere quale sia la sua preferenza.

Melissa Landolina
Published by
Melissa Landolina