Sirene arabe e offerta da 25 milioni per il top player: la posizione della Roma

A Trigoria è arrivata un’offerta importante per il calciatore: la risposta della Dirigenza romanista

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
friedkin dan e ryan everton calciomercato
I Friedkin – (Romaforever.it)

Continua ad esserci molto fermento in casa Roma sul fronte mercato. In queste ultime ore si registra un’importante novità sotto il profilo delle uscite. Sì perché un club arabo è tornato a farsi sotto per un calciatore giallorosso, presentando un’offerta da 25 milioni di euro per il suo cartellino.

La squadra in questione è niente meno che l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo che dopo aver visto sfumare – clamorosamente, dato che l’affare era praticamente chiuso – Hancko del Feyenoord, banalmente ha deciso di dirottare la cifra già stanziata per un altro difensore centrale. E tra i papabili c’è finito dentro pure un titolarissimo della Roma.

L’Arabia ci riprova con Ndicka: la risposta di Massara è netta

ndicka 740
Evan Ndicka: la risposta alle sirene arabe è stata immediata – (Romaforever.it)

Stiamo parlando di Evan Ndicka, centrale inamovibile dell’undici titolare di Gasperini. Secondo quanto si apprende tuttavia, al momento la Roma non sembra avere alcuna intenzione di cederlo. Intanto perché la valutazione che il club dei Friedkin fa del suo cartellino è molto, ma molto più alta: 40 milioni di euro.

E senza l’impellenza in questa fase del mercato di vendere, specie per ciò che riguarda i pezzi pregiati della rosa, non saranno fatti sconti a nessuno. Dopodiché c’è anche da tener conto della volontà del ragazzo che ha manifestato l’intenzione di voler continuare la propria avventura in giallorosso.

Cambio di strategia

Se allora fino a qualche settimana fa la Roma aveva pure messo in conto di “sacrificare” l’ivoriano per la ben nota faccenda legata al fair play finanziario – Massara è riuscito poi a trovare altre strade – adesso non è più così. Insomma, il cambio di strategia è netto: la volontà dei giallorossi sembrerebbe essere allora quella di tenerselo ben stretto a Trigoria.

Anche perché cedendo ora Ndicka sarebbe tutt’altro che semplice poi andare a prendere un altro titolare di pari livello in tempo utile per l’inizio della stagione. Per questo ci sentiamo di dire che un’eventuale cessione del difensore appaia ad oggi del tutto improbabile.