
La Roma affronta in amichevole i cugini dell’Everton, uno degli altri club di proprietà della famiglia Friedkin. Sarà l’ultima sfida prima del ritorno nella Capitale per i giallorossi, dato che il match coinciderà con la fine della tournée inglese. C’è da dire che la sconfitta arrivata contro l’Aston Villa ha fatto storcere il naso a più di qualcuno. Pur trattandosi, lo ripetiamo sempre, di risultati che non significano nulla. Sia nel bene, quando si vince, sia nel male, quando si perde.
Tuttavia è innegabile che con l’approssimarsi dell’inizio della stagione Gasperini si attenda passi avanti sotto tutti i punti di vista dalla propria squadra rispetto a due giorni fa. E poi c’è il mercato. Dalle scelte di oggi, non solo per ciò che riguarda i titolari ma anche per chi subentrerà a gara in corso, si avranno altre importanti indicazioni su quei calciatori ritenuti ancora in bilico. In una direzione o nell’altra.
Occhi puntati su di loro: devono convincere ancora Gasperini

A questo proposito sono diversi i nomi da tenere sott’occhio. Kumbulla ha saltato le ultime due partite e una terza esclusione di fila avrebbe il sapore di una sentenza più che definitiva nei suoi confronti. Hermoso, invece, continua a giocare ma contro l’Aston Villa ha fatto molto male. In avanti potrebbe partire invece titolare Baldanzi, uno che rischia di finire indietro nelle gerarchie a causa dell’affollamento nel reparto. Dunque, nel caso, dovrà giocarsi bene le sue carte.
Salah-Eddine come vice-Angelino non ha mai convinto il tecnico di Grugliasco: se anche oggi dovesse restare fuori, ad appannaggio magari del baby Reale, arriverebbe un doppio segnale importantissimo in chiave mercato. Attenzione poi anche Rensch, un altro che a fronte della giusta offerta potrebbe lasciare Trigoria, e a Pisilli, uno che di sirene di mercato invece non ne ha al momento ma che è rimasto fuori per scelta tecnica nell’ultima amichevole.
Formazioni ufficiali Everton Roma: le scelte di Moyes e Gasperini
Alla luce di questi diversi spunti di riflessione, vediamo quali sono state le scelte definitive dei due allenatori, Moyes per l’Everton, e Mister Gasp per la Roma.
Everton
In aggiornamento
Roma
In aggiornamento