Calciomercato Roma, gli obiettivi dei giallorossi in caso di addio di Dovbyk: tutti i nomi

Calciomercato Roma, il destino di Dovbyk è tutt’altro che definito: ecco gli obiettivi dei giallorossi in caso di addio del bomber ex Girona

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma se parte Dovbyk sostituti

Il calciomercato della Roma continua ad evolversi: la società sta cercando in ogni modo di esaudire le richieste del proprio allenatore. Gasperini sogna ovviamente nuovi rinforzi per dare l’assalto alle prime posizioni in classifica: per il momento, tuttavia, non ci sarebbero grandissimi aggiornamenti. Il tecnico, in particolare, vuole nuovi elementi in attacco: servono giocatori funzionali al progetto e dotati di grande qualità.

Per questo motivo, da diversi giorni, la Roma avrebbe messo nel mirino Echeverri:  la trattativa con il Manchester City è però difficile da completare. Nel frattempo, non è ancora chiara la situazione legata ad Artem Dovbyk: Gasperini, parlando di lui, ha citato delle lacune del centravanti. Cosa può succedere quindi? Lo scorso anno, Ghisolfi fece sognare tutti strappando al Girona il capocannoniere della Liga: il centravanti ucraino aveva segnato infatti 24 gol in campionato, guidando la squadra ad una clamorosa qualificazione in Champions League. Ad un anno di distanza, Dovbyk potrebbe già salutare: ma chi arriverebbe al suo posto?

Calciomercato Roma, Dovbyk via? Chi può arrivare al posto del bomber ucraino

Roma se parte Dovbyk sostituti
Nikola Krstovic del Lecce – Romaforever.it

Il futuro di Dovbyk è tutt’altro che chiaro: l’attaccante, dopo un solo campionato con la Roma, potrebbe già salutare la capitale. Il motivo? A quanto pare, non rientrerebbe pienamente nei piani di Gian Piero Gasperini. In queste ore, si è parlato di un possibile inserimento del Villarreal: il club spagnolo, tuttavia, non riuscirebbe comunque a mantenere l’alto ingaggio del centravanti. Ma in caso di addio di Artem, cosa faranno i giallorosso? Stando alle ultime indiscrezioni, in cima alla lista di Gasp c’è sempre Krstovic del Lecce. Il montenegrino, autore di 18 gol nelle ultime due stagioni, vuole il salto di qualità nella sua carriera.

Il problema? Da Lecce hanno già fatto sapere che vogliono più di 30 milioni per il bomber. Altro nome che sta circolando con insistenza è quello di Gianluca Scamacca: il romano, dopo il terribile infortunio, vorrebbe riscattarsi e ritrovare i livelli di un tempo. Proprio con Gasperini, la punta ha vissuto la sua migliore stagione. Prima di affondare il colpo e di prendere un nuovo “numero 9”, i giallorossi devono capire ovviamente cosa fare con Dovbyk.