Hojlund può lasciare i Red Devils: ma le condizioni economiche non sono favorevoli - (Romaforever.it)
Rasmus Hojlund continua ad essere il sogno nel cassetto di molte squadre, Roma compresa. Per cifre e valutazione economica l’affare appare molto complicato dato che il Manchester United valuta l’ex Atalanta – che fin qui non è riuscito ancora ad esplodere definitivamente – almeno 45-50 milioni di euro. In più va considerato lo stipendio importante che il calciatore percepisce, attorno ai 5 milioni di euro. Cifre chiaramente importanti e non alla portata di tutti.
Ciò non toglie comunque che il ragazzo (22 anni) di fronte alla giusta proposta possa anche partire. Al di là del prezzo del cartellino, è il problema della formula a dover essere risolto. Non pervenuti, almeno per adesso, tentativi da parte di club inglesi o stranieri a titolo definitivo, un’ipotesi potrebbe essere allora quella di un’iniziale cessione in prestito. Ed è proprio a questo proposito che si registrano importanti novità dell’ultima ora che arrivano dall’Inghilterra.
Secondo quanto riportato da TMW adesso i Red Devils sarebbero disposti a trattare l’addio del giocatore anche in prestito oneroso (da 5 o 6 milioni) fissando contestualmente un prezzo di riscatto attorno ai 40-45. Raggiungendo complessivamente così, eventualmente, comunque i 50 milioni della sua valutazione.
In Serie A, c’è da dire, chi segue attentamente la vicenda – oltre alla Roma dove Gasp lo riabbraccerebbe volentieri – è sicuramente il Milan, data la difficoltà di arrivare a Vlahovic. Ancora più indietro, forse al pari dei giallorossi, anche la Juventus che una scelta per l’attacco sembra comunque averla fatta: Kolo Muani.