Gasp, la mossa contro l’Aston Villa non sfugge: Massara avvisato sul mercato

L’allenatore ha operato alcune scelte di formazione che sanno molto di bocciatura definitiva per alcuni giocatori: entriamo nel dettaglio

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
gasperini 120022
Gasperini sembra non vedere il giocatore: la mossa durante la partita è stata evidente – (Romaforever.it)

Del resto Gasperini lo aveva detto: “Una cosa è completare la rosa, un altro conto è rafforzarla“. Rileggendo queste parole alla luce della debacle contro l’Aston Villa appare chiaro come il tecnico di Grugliasco abbia ben chiara la situazione della squadra. Ma su questo ovviamente non avevamo dubbi.

Il fatto però che l’ex Atalanta abbia voluto fare questa precisazione fa capire molto su cosa si aspetti ancora dal mercato l’allenatore. Noi ce lo eravamo chiesti qui: ma Gasp è soddisfatto di chi gli stanno prendendo? Forse soltanto in parte a questo punto. Ieri in effetti è bastata l’assenza di qualche prima linea per far capire come il lavoro in entrata sia tutt’altro che finito. E alcune mosse hanno proprio avuto il sapore di sentenze definitive. O quasi.

Calciomercato Roma: il messaggio di Gasperini a Massara per gli esterni

gasperini
Gasperini: il tecnico si aspetta qualcosa di più dal mercato – (Romaforever.it)

Due casi emblematici su tutti. Il primo ve lo sveliamo in questo articolo, il secondo lo potrete leggere nelle prossime ore sempre sul nostro sito, Romaforever.it. Partiamo dal primo nodo da sciogliere, quello che riguarda le corsie esterne. A destra Wesley non ha convinto ma è chiaro che al terzino brasiliano va dato tempo.

E’ pur sempre arrivato ieri (letteralmente) da un altro calcio e da un altro continente. C’è da dire però che nemmeno il suo sostituto, Rensch, ha convinto più di tanto: la posizione della Roma sull’olandese del resto è chiara, se arriva un’offerta congrua può partire anche se l’intenzione del giocatore sarebbe quella di restare. 

Non va meglio a sinistra, anzi. Al momento di sostituire Angelino infatti, Gasperini, guardando in panchina, ha preferito buttare nella mischia il baby Reale, uno che teoricamente sarebbe dovuto partire già per raggiungere la Juve Stabia (l’accordo è praticamente fatto) e che invece continua ad essere convocato e pure schierato dal tecnico di Grugliasco. Un segnale abbastanza eloquente che non può passare inosservato.

Salah-Eddine non convince Gasp: vuole un altro vice-Angelino. E Reale…

salah eddine roma 740
Salah-Eddine in azione con la Roma – (Romaforever.it)

La mossa non è quindi passata inosservata. Così come il motivo che c’è dietro. Gasperini non vede Salah-Eddine e vorrebbe un altro vice-Angelino, che per ora sta trovando proprio in Reale, profilo che gli piace molto al netto, ripetiamo, della sua cessione imminente. Di fatto però l’esclusione dell’olandese contro l’Aston Villa ha avuto tutti i crismi di una sua sonora bocciatura: Massara è quindi avvisato.