Echeverri alla Roma, si fa largo una nuova ipotesi: le cifre e la posizione del City

Massara prepara la strategia per convincere i citizens a liberare il talentuoso centravanti ex River: le ultime sulla trattativa

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
echeverri 12005
La Roma insiste per l’argentino: il punto – (Romaforever.it)

Ricky Massara continua l’opera di convincimento nei confronti del Manchester City affinché liberi Claudio Echeverri, attaccante finito da qualche giorno nel mirino dei giallorossi. L’affare, per via delle diverse posizioni tra i due club, non si sblocca. Tuttavia il DS romanista non ha ancora mollato definitivamente la presa. Anzi.

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte il Dirigente starebbe lavorando ad una nuova proposta che superi l’impasse venutasi a creare. E che spinga i citizens a considerare un’altra opzione che non sia il prestito secco, strada che chiaramente non fa impazzire Massara (si tratterebbe in questo caso di un’operazione fine a sé stessa per la Roma).

La nuova offerta della Roma per Echeverri: le cifre

Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi la squadra mercato romanista sta valutando diverse opzioni. Una di queste prevede di allungare ad esempio il prestito per due stagioni, l’altra di concedere invece al City una clausola di contro riscatto qualora venisse inserita nell’accordo un’opzione di acquisto a favore della Roma.

echeverri 740
Talento: Echeverri può essere l’uomo giusto per la Roma? – (Romaforever.it)

In queste ore, analizzando questa seconda ipotesi, si sta iniziando a ragionare di cifre in casa giallorossa. Secondo Il Corriere della Sera, si potrebbe immaginare un trasferimento temporaneo nella Capitale del giocatore con diritto di riscatto fissato a 33 milioni. E poi un contro riscatto a 40. In questo modo il Manchester City terrebbe sempre il controllo del cartellino, tutelando l’investimento da 18 milioni fatto per comprarlo dal River nel gennaio 2024.

Le alternative

Per adesso non è chiaro quanto tempo aspetterà ancora Massara, né se il City aprirà a questo scenario. Va da sé però che, anche alla luce delle difficoltà emerse dopo la sconfitta contro l’Aston Villa, l’attesa non sarà infinita. Del resto, se dovesse sfumare l’argentino, il DS giallorosso, com’è noto, ha “pronti” altri nomi: Nene Dorgeles, Fabio Silva, Enciso, più qualche altra suggestione per ora soltanto messa lì (come George del Chelsea oppure Eguinaldo dello Shaktar). Ricapitolando dunque, per ora tutti gli sforzi sono concentrati per arrivare al giocatore dei citizens. Ma se ciò non sarà possibile in tempi rapidi allora a quel punto l’obiettivo prioritario verrà di conseguenza cambiato.