“E’ sempre stato sul mercato”: la volontà della Roma è chiara

Nonostante Gasperini ne stia apprezzando impegno e dedizione in campo il calciatore può comunque andar via: facciamo il punto della situazione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
massara ranieri 120010
Massara e Ranieri – (Romaforever.it)

“Un conto è il completamento, un conto è il rafforzamento”. All’indomani della brutta sconfitta contro l’Aston Villa il messaggio di Mister Gasperini risuona come una sinistra profezia nel mondo Roma. Oltre a rappresentare un messaggio forte e chiaro alla società.

E’ vero. Sin qui Massara, al netto di tutte le difficoltà dovute alle restrizioni imposte dalla UEFA, non si è risparmiato e anzi è andato a investire pure delle somme piuttosto importanti per portare a Trigoria i rinforzi richiesti da Gasp. Il problema è che, evidentemente, nonostante i cinque acquisti fatti sin qui – ma uno di questi è il secondo portiere Vasquez – di lavoro ce ne sia ancora da fare.

Calciomercato Roma: la difesa è un rebus

Sì perché nonostante il ritornello del “è solo calcio estivo” valga sia nel bene, che nel male (Gasperini ha detto: “Inutile esaltarsi o deprimersi“), i segnali che arrivano dal campo non vanno comunque trascurati. E ieri, ancor prima dell’impalpabilità dell’attacco (male ancora Dovbyk), le difficoltà maggiori sono emerse in difesa.

Senza Ndicka, Mancini ha faticato e non poco con Celik ed Hermoso al suo fianco. Entrambi hanno commesso tanti errori e c’è il loro zampino – in negativo – sui gol subiti dagli inglesi. E il discorso si può estendere benissimo pure alle fasce, con Wesley ed Angelino tutt’altro che sugli scudi. Ma ci torneremo. Al di là di questo comunque appare evidente come il tecnico di Grugliasco si aspetti di avere ben altro materiale a disposizione davanti a Svilar.

Hermoso può lasciare Trigoria: le ultime

Prendiamo il caso specifico di Hermoso. Rispetto a Kumbulla (l’ex Verona è stato escluso anche ieri dall’allenatore) lo spagnolo può essere quello con le maggiori possibilità di rimanere alla fine in giallorosso tra i due. E questo perché Gasperini sembrerebbe essere rimasto colpito dal suo atteggiamento e dalle sue prestazioni in ritiro. Purtroppo però ieri, dinanzi al primo avversario di livello superiore, si è tornati a capire il perché a gennaio era stato mandato via.

mario hermoso740
Ingaggio fuori parametro: Mario Hermoso è uno dei calciatori più pagati della Roma – (Romaforever.it)

Ora. Non è una partita, men che mai un’amichevole, a decidere il futuro di un giocatore. Ma come scrive Eleonora Trotta di Calciomercato.it la Roma in realtà, se ne avesse la possibilità, lo cederebbe subito. Soprattutto per sbarazzarsi del suo folle ingaggio. Dunque su Hermoso c’entra sì (in parte) la volontà di Gasperini di volerlo testare – lo spagnolo sta giocando con continuità in questa preseason – ma anche la difficoltà di trovare una sistemazione nell’immediato per un giocatore che percepisce così tanto.

Se arriva un’offerta può andare

“Per chi me lo chiede: Hermoso è sempre stato sul mercato” – spiega la giornalista – “la volontà resta quindi quella di trovare una sistemazione al centrale in questa sessione di mercato“. Di fatto quindi il percorso alla Roma dell’ex Madrid sembra in ogni caso segnato. Staremo a vedere allora cosa accadrà da qui al 31 agosto.