
La Roma, nell’estate del 2022, decise di investire circa 7 milioni di euro per strappare Zeki Celik al Lille: nella trattativa fu inserita anche una percentuale del 15% su una futura rivendita del giocatore. Il calciatore, in questa sua esperienza in giallorosso, non è mai stato un titolare inamovibile piuttosto un’alternativa valida, soprattutto nella difesa a tre. In alcune partite il turco ha ampiamente superato la sufficienza, in altre ha avuto serie difficoltà.
Il ragazzo, in ogni modo, ha comunque raggiunto l’importante traguardo delle 100 presenze con la Roma: la scorsa stagione ha anche messo a segno il suo primo gol in giallorosso. Buona la sua duttilità: Celik può giocare sia al centro della difesa che sulle corsie laterali. Nella stagione 2024-2025. dicevamo, il terzino ha messo a referto un gol in Europa League, giocando anche 31 partite complessive in serie A. Secondo le ultime indiscrezioni, il 28enne è cercato all’estero da club come il Galatasaray. Il club turco, in particolare, ha cercato di riportarlo in patria anche in altre occasioni. Il classe 1997, tuttavia, ha rilasciato alcune sorprendenti dichiarazioni in cui ha svelato quello che potrebbe accadere nel suo futuro.
Calciomercato Roma, Celik parla del suo futuro: rivelazioni incredibili

Celik, in più di un’occasione, è stato accostato al Galatasaray: il turco ovviamente non avrebbe problemi a tornare in patria ma nella giornata di oggi ha sconvolto tutti con alcune rivelazioni sorprendenti. Fino ad oggi, la Roma non ha mai trovato l’accordo perché il Gala offre sempre un prestito secco, senza alcune formule per il riscatto.
Dopo settimane in sordina, il Galatasaray è comunque tornato forte. I gialloorossi devono però fare delle valutazioni importanti perché il contratto del giocatore va in scadenza nel 2026. Durante una lunga intervista a Tv Play, il ragazzo ne ha approfittato per parlare di quello che potrebbe accadere nei prossimi anni. “Per ora non ci penso, nemmeno al mercato arabo, perché sono felice alla Roma. Potrei giocare per tutta la carriera a Roma”, ha confessato il terzino. Sono attesi quindi sviluppi importanti: il Gala potrebbe tornare alla carica e mettere finalmente sul piatto un’offerta straordinaria.