
E’ il tema del momento. In casa Roma del resto non si parla d’altro, specie dopo le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini. Dovbyk, è inutile girarci attorno, è diventato un caso. Paradossale – specie considerando i numeri che comunque ha fatto registrare nella sua prima stagione in giallorosso – ma comunque un caso.
Massara, non è certo un mistero, lo venderebbe subito se arrivasse a Trigoria una buona offerta. Ma tra la cifra richiesta dalla Roma (almeno 32 milioni di euro) e l’ingaggio percepito dal giocatore (3.5 milioni) è chiaro che l’operazione risulti ad oggi quantomeno complessa. E dunque si ritorna a dama: che fare con il giocatore?
Dovbyk alla Roma: l’arrivo di Ferguson cambia gli scenari

C’è da dire poi che sono bastati alcuni gol in amichevole segnati dal nuovo arrivato Evan Ferguson, colui che sulla carta ne doveva fare la riserva ma che ora sembra destinato a scippargli il posto, per spingere i più critici ad intensificare i loro attacchi. “Dovbyk non è da Roma, va dato via”.
Gasperini, dal canto suo, non si sta mostrando diverso da chi lo ha preceduto. Ve lo abbiamo spiegato qui: se in effetti ben quattro allenatori si sono detti non soddisfatti delle sue prestazioni, beh un motivo dovrà pur esserci.
Nando Orsi controcorrente: “Incredibile quello che sento su Dovbyk”
Qualcuno però va decisamente controcorrente. Come Nando Orsi, sinceramente una delle ultime persone a cui un tifoso della Roma penserebbe quando si tratta di difendere un calciatore giallorosso. Eppure è proprio quanto accaduto stamani in diretta a Radio Radio.
L’ex Lazio ci è andato infatti giù pesante con le dichiarazioni: “Vorrei capire come fate a criticare uno come Dovbyk. Voi della Roma avete il vizio di andare contro a prescindere”, ha esordito Orsi. “Ha fatto 17 gol, ma che volete di più? Quanti ne doveva fare?“
L’affondo arriva anche su Ferguson: “Ora perché ha fatto due gol in amichevole (ma il termine esatto è stato un altro, preferiamo edulcorarlo un po’, ndr) subito Dovbyk deve essere mandato via”. Quindi il gran finale: “Se la Lazio avesse un attaccante da tutti questi gol me lo terrei stretto”. Che ne pensate allora delle sue dichiarazioni?
