
La Roma sta cercando in ogni modo di esaudire le richieste di Gian Piero Gasperini. Il tecnico, dopo le prime amichevoli, ha usato parole anche molto forti per criticare l’operato del club, chiedendo maggiore velocità nella chiusura delle trattative. Il tecnico ha anche fatto un’analisi molto profonda su un aspetto sorprendente: i tecnici odiano una cosa molto particolare, ossia iniziare la preparazione atletica con una rosa e trovarsi con una squadra stravolta.
Nella giornata di ieri, dopo l’allenamento, ha parlato ancora una volta con la stampa e ha commentato nuovamente il mercato. “Se mi sento più soddisfatto rispetto a un paio di settimane fa? Dipende da quello che vogliamo fare. È evidente che qualche ruolo vada completato, poi tutto dipenderà da quanto riusciremo a essere forti davanti. Lì determineremo più o meno la forza della squadra. Che sta prendendo una sua fisionomia. La Roma dovrà completarsi. E speriamo anche rinforzarsi, che è una cosa ben diversa”. Prima di affrontare altri discorsi come la fascia da capitano, l’allenatore di Grugliasco ha anche rivelato che gli altri club spendono tantissimo per il reparto offensivo perché con uomini d’attacco più forti si è sicuramente più competitivi. A proposito di attacco: la Roma sta seguendo un profilo come Claudio Echeverri. Nel frattempo, è sfumato però un importante obiettivo.
Calciomercato Roma, sfuma un obiettivo importante: accordo con il Dortmund, la situazione

La Roma sta seguendo con attenzione Claudio Echeverri: il Manchester City non vorrebbe andare oltre al semplice prestito secco mentre i giallorossi vorrebbero inserire un diritto di riscatto. Secondo quanto svelato da Florian Plettenberg di Sky Sport DE, sarebbe però sfumato un importante obiettivo. I capitolini, infatti, stavano valutando Fabio Silva come alternativa al talento argentino dei Citizens: a quanto pare, il ragazzo avrebbe però accettato un contratto fino al 2030 con il Borussia Dortmund.
La trattativa non è ancora conclusa e potrebbe arrivare un colpo di scena improvviso, ma con l’accordo tra le parti tutto è sicuramente più semplice. Il Dortmund, a questo punto, proverà a convincere il Wolverhampton: la conclusione dell’affare non è sicuramente un qualcosa di difficile. A questo punto, la Roma dovrà quindi valutare altri obiettivi: va risolta anche la questione legata a Dovbyk.