
Lorenzo Pellegrini, negli ultimi anni, è stato il capitano indiscusso della Roma: il centrocampista, spesso al centro di violente critiche e polemiche, ha sempre sudato la maglia e ha cercato di dare il massimo. L’ultima stagione è stata però deludente per lui: nessuno dei tre allenatori avuti dai giallorossi ha deciso di puntare sul romano.
Nel mese di maggio, Pellegrini ha anche subito un grave infortunio al tendine del retto femorale della coscia destra. L’infortunio è arrivato durante un allenamento e per risolvere il problema il centrocampista si è sottoposto ad un intervento chirurgico in una clinica in Finlandia. Stando alle parole del medico che lo ha operato, i tempi di recupero stimati sono di circa quattro mesi dall’operazione: per questo motivo, il 29enne tornerà a disposizione entro settembre. Attenzione però: Lorenzo è un uomo mercato e potrebbe anche lasciare la Capitale. Secondo le ultime informazioni raccolte, il classe 1996 è finito nel mirino di due club di Premier League.
Calciomercato Roma, Pellegrini sempre più lontano dai giallorossi: “Due club di Premier sul centrocampista”

Lorenzo Pellegrini può lasciare la Roma: a quanto pare, il suo futuro è sempre più lontano dalla capitale. Il suo contratto scade il prossimo giugno e al momento non ci sono discorsi sul rinnovo. Resta da capire se il club riuscirà a piazzarlo già nel corso della sessione estiva di calciomercato: l’infortunio ha sicuramente reso il quadro più complicato.
Secondo quanto rivelato da Radio CRC, due club di Premier League avrebbero mostrato interesse sull’ex capitano della Roma. Bournemouth (che ha Tiago Pinto come diesse) e Crystal Palace sarebbero pronte a trattare con i capitolini: in caso di un’offerta soddisfacente, la Roma aprirà sicuramente alla cessione del calciatore. Sono attesi quindi sviluppi importanti: al momento, scoprire cosa accadrà con lui è davvero troppo difficile. L’ex capitano giallorosso non è l’unico calciatore in bilico: anche la posizione di Dovbyk è tutt’altro che chiara. Il centravanti ucraino non ha convinto pienamente Gasperini e per questo motivo i giallorossi, a fronte di una buona offerta, potrebbero optare per una cessione.