
Prosegue spedita la marcia di avvicinamento alla nuova stagione da parte della Roma di Gasperini. Quella di oggi sarà la sesta amichevole della preseason: Mancini e compagni si ritroveranno davanti l’Aston Villa dell’ex Direttore Sportivo Monchi, sicuramente un avversario di maggior caratura rispetto ai precedenti affrontati sin qui.
Il tecnico di Grugliasco sfrutterà anche questa occasione per fare esperimenti ma soprattutto per avvicinarsi ad una decisione definitiva in merito a quei calciatori della rosa ancora in bilico. Non è da escludere quindi che rivedremo in campo magari i vari Hermoso e Kumbulla, tanto per fare due esempi. Senza dimenticare che alcune scelte saranno obbligate considerando che alcuni giocatori sono usciti malconci dalla sfida contro il Lens.
Probabili formazioni Aston Villa Roma: le scelte di Gasperini

A parte Pellegrini, rimasto in Italia per continuare il suo percorso di recupero individuale, anche Dybala non sarà della partita. Una costante di questo ritiro perché la Joya, a parte le prime partitelle contro Trastevere e Unipomezia, non è mai sceso in campo. L’argentino, c’è da dire, potrebbe tornare disponibile contro l’Everton ma tale ipotesi resta ancora da confermare.
Non ci saranno, infine, nemmeno Soulé e Ndicka che non sono usciti benissimo dall’ultima gara contro i francesi. Spazio quindi a Baldanzi e Pisilli – oppure ad El Shaarawy – dietro la punta che potrebbe essere Dovbyk – l’ucraino continua a far discutere – o Ferguson. In difesa potrebbe esordire Ghilardi, complice proprio l’assenza dell’ivoriano. Via via tutti gli altri, in un mix tra rotazioni e prove generali di formazione definitiva.
Il possibile undici titolare
Questa allora la probabile formazione per la partita di stasera:
- Svilar
- Mancini
- Hermoso
- Ghilardi
- Wesley
- Koné
- El Aynaoui
- Angelino
- El Shaarawy
- Baldanzi
- Ferguson
All. Gasperini