News

Aston Villa – Roma il risultato e il tabellino della partita: brutto KO per i giallorossi

Aston Villa – Roma, il risultato e il tabellino della partita: il racconto del primo test giocato in Inghilterra

Continua la preparazione della Roma che sta lavorando ormai da inizio luglio per cominciare al meglio il nuovo progetto. Per ritornare in Champions League, il club ha deciso di affidarsi a Gian Piero Gasperini: il tecnico ha lasciato l’Atalanta e proprio la manifestazione per club più importante pur di iniziare un nuovo capitolo della sua carriera. Il mercato, fin qui, ha portato in giallorosso già cinque nuovi elementi: sono arrivati Neil El Aynaoui per il centrocampo, Wesley per le corsie laterali (era il grande sogno dell’allenatore), Vazquez nel ruolo di vice Svilar, Ghilardi per la difesa e Evan Ferguson per l’attacco.

In queste settimane, Gasp è stato chiarissimo: servono rinforzi importanti per lottare per obiettivi importanti. Il tecnico chiede ancora elementi nuovi in attacco: vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni. Nel frattempo, dopo ben cinque vittorie in cinque test prestagionali, i giallorossi hanno affrontato l’Aston Villa in questa serata di inizio agosto. Vediamo insieme com’è andata la partita tra le due compagini: la Roma di Gasperini ha “assaggiato” per la prima volta il sapore della sconfitta.

Aston Villa – Roma: il risultato e il tabellino della partita

Amichevole per i giallorossi contro l’Aston Villa – Romaforever.it

Nel primo tempo, l’Aston Villa inizia subito benissimo e passa in vantaggio al minuto 15 con una bella punizione di Buendia dal limite dell’area. La Roma non riesce a reagire e subisce il raddoppio dopo appena tre minuti: questa volta è Ramsey a battere facilmente Svilar. Poco prima del duplice fischio, gli inglesi trovano anche il tre a zero con Watkins che sfrutta al meglio un cross di Buendia. Si rientra negli spogliatoi sul 3 a 0 per i padroni di gasa.

Nella seconda frazione, gli ospiti trovano maggiore qualità con Soulé: è proprio il fantasista argentina a creare il primo vero pericolo per l’Aston Villa colpendo l’incrocio dei pali con una botta spaziale. La Roma non riesce comunque a segnare e subisce un pesnatissimo gol del 4 a 0 al minuto 85: Malen batte ancora Svilar con un facile rasoterra. Brutto KO per i giallorossi che incappano nella prima sconfitta prestagionale: Gasperini dovrà lavorare tantissimo per alzare l’asticella ed il livello dei suoi. Migliore in campo sicuramente Buendia, autore di un gol favoloso e di tantissime giocate che hanno messo in difficoltà i capitolini.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Hermoso; Wesley, El Aynaoui, Koné, Angelino; Baldanzi, El Shaarawy; Dovbyk.

Marcatori: Buendia, Ramsey, Watkins, Malen

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo