Aston Villa – Roma il risultato e il tabellino della partita: brutto KO per i giallorossi

Aston Villa – Roma, il risultato e il tabellino della partita: il racconto del primo test giocato in Inghilterra

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Aston Villa Roma tabellino risultato
Aston Villa – Roma – Romaforever.it

Continua la preparazione della Roma che sta lavorando ormai da inizio luglio per cominciare al meglio il nuovo progetto. Per ritornare in Champions League, il club ha deciso di affidarsi a Gian Piero Gasperini: il tecnico ha lasciato l’Atalanta e proprio la manifestazione per club più importante pur di iniziare un nuovo capitolo della sua carriera. Il mercato, fin qui, ha portato in giallorosso già cinque nuovi elementi: sono arrivati Neil El Aynaoui per il centrocampo, Wesley per le corsie laterali (era il grande sogno dell’allenatore), Vazquez nel ruolo di vice Svilar, Ghilardi per la difesa e Evan Ferguson per l’attacco.

In queste settimane, Gasp è stato chiarissimo: servono rinforzi importanti per lottare per obiettivi importanti. Il tecnico chiede ancora elementi nuovi in attacco: vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni. Nel frattempo, dopo ben cinque vittorie in cinque test prestagionali, i giallorossi hanno affrontato l’Aston Villa in questa serata di inizio agosto. Vediamo insieme com’è andata la partita tra le due compagini: la Roma di Gasperini ha “assaggiato” per la prima volta il sapore della sconfitta.

Aston Villa – Roma: il risultato e il tabellino della partita

Aston Villa tabellino risultato
Amichevole per i giallorossi contro l’Aston Villa – Romaforever.it

Nel primo tempo, l’Aston Villa inizia subito benissimo e passa in vantaggio al minuto 15 con una bella punizione di Buendia dal limite dell’area. La Roma non riesce a reagire e subisce il raddoppio dopo appena tre minuti: questa volta è Ramsey a battere facilmente Svilar. Poco prima del duplice fischio, gli inglesi trovano anche il tre a zero con Watkins che sfrutta al meglio un cross di Buendia. Si rientra negli spogliatoi sul 3 a 0 per i padroni di gasa.

Nella seconda frazione, gli ospiti trovano maggiore qualità con Soulé: è proprio il fantasista argentina a creare il primo vero pericolo per l’Aston Villa colpendo l’incrocio dei pali con una botta spaziale. La Roma non riesce comunque a segnare e subisce un pesnatissimo gol del 4 a 0 al minuto 85: Malen batte ancora Svilar con un facile rasoterra. Brutto KO per i giallorossi che incappano nella prima sconfitta prestagionale: Gasperini dovrà lavorare tantissimo per alzare l’asticella ed il livello dei suoi. Migliore in campo sicuramente Buendia, autore di un gol favoloso e di tantissime giocate che hanno messo in difficoltà i capitolini.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Hermoso; Wesley, El Aynaoui, Koné, Angelino; Baldanzi, El Shaarawy; Dovbyk.

Marcatori: Buendia, Ramsey, Watkins, Malen