CalcioMercato

“Acquisti in attacco?” La rivelazione di Gasperini dopo Aston Villa – Roma: tifosi in ansia

Aston Villa-Roma, dopo la batosta in amichevole Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazioni: spunta ancora una rivelazione sul mercato

Prima sconfitta per la Roma dopo cinque vittorie convincenti: i giallorossi cadono per 4 a 0 contro l’Aston Villa al termine di una sfida dominata senza storie dalla squadra inglese. I capitolini hanno faticato sia in difesa che in attacco, concedendo un poker agli avversari e creando pochissimi grattacapi al portiere avversario. Ancora una volta, il migliore in zona offensiva è stato Soulé: il fantasista argentino ha colpito una traversa con un bolide da fuori area.

Al termine della sfida, Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni: ancora una volta, gli spunti sono veramente tanti. L’allenatore ha parlato sia dell’aspetto tattico della squadra che dei nuovi arrivati, rispondendo anche ad una domanda sui possibili prossimi colpi di Massara.

“Acquisti in attacco?”: arriva la rivelazione di Gasperini dopo Aston Villa – Roma

Dopo la brutta sconfitta contro l’Aston Villa, Gasperini non si è tirato indietro e ha risposto alle domande dei giornalisti. Il tecnico ha analizzato con lucidità la sfida. “Abbiamo preso anche qualche gol, non è facile contro questa squadra che in questo momento è sicuramente veloce. Anche quando abbiamo tenuto bene il gioco siamo stati poco incisivi. Non è facile contro questa squadra, è un qualcosa che dobbiamo migliorare“. L’allenatore ha esaltato in più di un’occasione la qualità degli avversari che vanta elementi di velocità che hanno messo in difficoltà la sua difesa.

Parlando dei singoli, Gasp ha elogiato Wesley (“Ha un bel motore, si vede”) e ha parlato di quello che potrebbe accadere nei prossimi giorni di calciomercato. “Ci saranno acquisti in attacco? Vedremo. È passato un mese dall’inizio della preparazione, ci sono ancora tre settimane di mercato, vedremo quello che succede”: questa la sua rivelazione. In più di un’occasione, l’allenatore di Grugliasco ha chiesto rinforzi per la zona offensiva: anche Dovbyk non è poi certo del suo ruolo in squadra e potrebbe addirittura lasciare la capitale nei prossimi giorni. Il bomber ucraino piace molto al Villarreal ma c’è un ostacolo grandissimo che non va sottovalutato: l’alto ingaggio è sicuramente fuori i parametri del club spagnolo. La Roma, in ogni modo, tornerà in campo fra pochi giorni per affrontare l’Everton: in occasione della sfida con l’altro club dei Friedkin ci sarà anche un’amichevole tra le Leggende dei due club. Occasione favolosa per i tifosi di rivedere vecchi fenomeni del passato che hanno fatto sognare e che hanno sicuramente vissuto carriere straordinarie. Settimana dopo settimana, il club della capitale ha annunciato i partecipanti con post sui social network.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo