Ziolkowski alla Roma, spunta la data? C’è una cosa importante da sapere

I giallorossi sembrano aver individuato un nuovo obiettivo per la difesa: le ultime sulla trattativa

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ziolkowski12003
Gigante: Jan Ziolkowski, centrale (20) del Legia Varsavia – (Romaforever.it)

Un gigante tra i giganti. La Roma in difesa ha preso una strada ben precisa: posizionare degli autentici “colossi” davanti a Mile Svilar. Certo, anche agili e abbastanza veloci nel gestire le transizioni ma comunque, a quanto pare, il requisito dell’altezza sembra divenuto imprescindibile dalle parti di Trigoria.

E pensare che Jan Ziolkowski sarebbe il centrale più alto superando i 193cm di Ndicka, i 190 di Mancini e i 189 di Ghilardi. Il calciatore si sposa quindi alla perfezione con le caratteristiche che sta cercando Massara ma anche in termini di canoni societari. Ovvero carta d’identità e condizioni economiche vantaggiose: ecco perché adesso il DS giallorosso vuole spingere.

Calciomercato Roma: il punto su Ziolkowski

La valutazione del difensore del resto è assai contenuta: 4-5 milioni di euro. Il che significa l’opportunità, in futuro, di realizzare una bella plusvalenza. Certo, nell’immediato l’arrivo del calciatore risponderebbe più a quel concetto di completamento suggerito da Gasperini che non a quello di rafforzamento; ma vista l’attuale situazione economico-finanziaria della Roma (almeno per quest’estate) bisogna fare di necessità virtù.

chi è Ziolkowski740
Ziolkowski nome nuovo per la difesa della Roma – (Romaforever.it)

Non va dimenticato poi che, ad oggi, l’eventuale arrivo di Ziolkowski (o chi per lui) resta comunque legato alla partenza di uno tra Kumbulla ed Hermoso, anche se Massara potrebbe  decidere intanto di prendere il giocatore e poi procedere con l’uscita di uno dei due. Stando agli ultimi rumors il primo è il più indiziato rispetto al secondo per lasciare Trigoria: e novità potrebbero arrivare già nei prossimi giorni.

Il difensore ha detto sì: quando può arrivare alla Roma

Tornando a Ziolkowski, in queste ore sono da registrare due importanti novità: intanto, come vi abbiamo raccontato in questo articolo, il difensore ha aperto alla possibilità di venire alla Roma. E questo, ovviamente, è un passaggio importante in ottica di un eventuale trasferimento. La seconda notizia è che il Legia Versavia sarebbe disposto a far partire il giocatore, tuttavia non subito.

Il motivo? Semplice, la squadra polacca è impegnata nei preliminari di Europa League, dunque non libererà Ziolkowski prima della doppia sfida in programma a cavallo tra il 7 e il 14 agosto. Da capire quindi se i giallorossi saranno disposti ad aspettare o se nel frattempo decideranno di virare su altri obiettivi. Ricordiamo inoltre che il calciatore piace anche all’Udinese e ad altri club europei: vedremo quindi cosa accadrà.