Hermoso può lasciare - Romaforever.it
Il calciomercato della Roma è ancora difficile da valutare: il diesse Massara sta facendo di tutto per consegnare a Gasperini una rosa di altissimo livello. Il tecnico vuole raggiungere obiettivi importanti fin da subito, ma servono ovviamente i giusti elementi: fino a questo momento, sono arrivati calciatori come El Aynaoui, Ferguson, Vazquez, Ghilardi e Wesley (grande sogno del tecnico fin dai tempi di Bergamo).
Ma non solo il mercato in entrata: il Direttore Sportivo sta anche lavorando per sfoltire la rosa e per cedere giocatori non funzionali al progetto. Nella rosa dei capitolini, potrebbe esserci un difensore pronto a salutare: stiamo parlando ovviamente di Mario Hermoso. Il centrale spagnolo, arrivato nel mese di settembre dagli svincolati, era stato girato in prestito già a gennaio. L’ex Atletico Madrid piace in particolare all’Atalanta: vediamo insieme cosa può succedere.
Mario Hermoso è uno dei nomi che l’Atalanta sta valutando per rinforzare la difesa. Il centrale spagnolo piace tantissimo ad Ivan Juric che lo avrebbe richiesto alla società per affrontare al meglio la nuova stagione. L’operazione non è comunque facile: come raccontato da Il Messaggero, il nodo principale è rappresentato dall’ingaggio: l’ex Atletico Madrid guadagna ben 3 milioni di stagione più bonus, una cifra fuori parametro per i bergamaschi.
La Dea, quindi, potrebbe chiedere formule particolari ai giallorossi, come una compartecipazione dell’ingaggio da parte dei capitolini. Ad oggi, tuttavia, la trattativa non è sicuramente aperta: per aprire i dialoghi, serve ovviamente una scintilla. L’Atalanta resta vigile e attende eventuali segnali: Hermoso resta quindi un obiettivo, ma serve uno sforzo anche della Roma per provare la chiusura. Hermoso, va detto, sta facendo di tutto per convincere Gasperini in questo precampionato ed è stato uno degli uomini migliori per Gasperini. Considerando anche l’infortunio di Ndicka, l’esperto spagnolo sarà anche il titolare nella prossima Amichevole contro l’Aston Villa: le prossime due uscite, quindi, potrebbero decidere il destino del 30enne.