Interesse a sorpresa per il giocatore: “Può partire ma c’è un ostacolo”

Il suo nome sta circolando in queste ore attorno al club: cosa sappiamo al momento

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
gasperini 120019
Gian Piero Gasperini – (Romaforever.it)

Si continua a parlare e a ragionare di mercato in casa Roma. Non solo per quanto riguarda i colpi in entrata – Gasperini ieri è stato chiaro su questo punto – ma anche sul fronte delle uscite. In questo momento, c’è da dire, Massara non ha più l’urgenza di vendere. Diversi esuberi sono stati già piazzati, dunque per adesso il DS può permettersi di stare alla finestra.

Ma è chiaro che se a Trigoria dovessero arrivare offerte per quei giocatori ritenuti non poi così fondamentali alla causa, beh verranno valutate attentamente senza indugi. Ebbene, a questo proposito, nelle ultime ore si sta parlando di un interesse dalla Turchia per un calciatore in particolare che potrebbe rispondere a questa descrizione: vediamo di chi si tratta.

Sirene turche per Rensch? Può partire ma…

Il calciatore in questione è Devyne Rensch, arrivato nella Capitale non più di sei mesi fa dall’Ajax. Il Besiktas è infatti alla ricerca di un terzino destro e da quanto si apprende nel novero delle possibilità ci sarebbe finito anche il laterale olandese. La Roma, precisiamo subito, non ha intenzione di venderlo ad ogni costo ma per lui vale il discorso fatto poc’anzi. Se arriva un’offerta congrua potrà pure partire. 

rensch contro udinese 740
Rensch alla Roma: piace al Besiktas ma lui vuole restare – (Romaforever.it)

Gli ostacoli però non mancano in questo caso. Intanto i turchi ancora non hanno avanzato una proposta formale; in secondo luogo un altro impedimento potrebbe essere rappresentato dalla volontà stessa del giocatore che sembrerebbe intenzionato a giocarsi le proprie carte con Gasperini. Anche perché con la partenza di Saud Abdulhamid ora è lui la prima scelta dopo Wesley sulla destra.

I numeri alla Roma

Rensch ai giallorossi è costato all’incirca 6 milioni di euro. Nei suoi primi sei mesi con la Roma, il laterale ex Ajax ha collezionato 18 presenze complessive tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Per lui nessun gol ma un assist realizzato in campionato.