Fabio Silva alla Roma, Di Marzio fa una precisazione cruciale: “C’è una sola condizione”

Massara continua a cercare il rinforzo giusto da affidare a Mister Gasperini per l’attacco: ma gli ostacoli non mancano, le ultime

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
fabio silva 1200
Fabio Silva – (Romaforever.it)

Echeverri, Fabio Silva, sullo sfondo sempre Nene Dorgeles, Eguinaldo, Enciso. Più qualche altro nome soltanto abbozzato nelle ultime ore: come Tyrique George del Chelsea. Caratteristiche più o meno simili, così come l’età anagrafica. Tutto sta a cogliere la miglior occasione tra quelle effettivamente raggiungibili.

Massara è ben consapevole di questo e continua a lavorare senza sosta per portare a Trigoria il rinforzo tanto atteso in attacco da parte di Gasperini. In queste ore, c’è da dire, più o meno su tutti questi fronti sono arrivate novità importanti. Facciamo quindi il punto della situazione.

Le ultime su Fabio Silva: strada in salita, ecco il motivo

Ad aggiornare sulla situazione mercato in casa Roma è stato Gianluca Di Marzio. Il giornalista si è soffermato soprattutto sulla questione legata a Fabio Silva, esterno del Wolverhampton, ultima stagione passata in prestito al Las Palmas. La buona notizia è che il club avrebbe aperto al trasferimento; la cattiva notizia è che lo avrebbe fatto però soltanto ad una condizione: la cessione a titolo definitivo.

Il problema è che però adesso i giallorossi, spiega Di Marzio, non sarebbero intenzionati ad investire una cifra così alta per il giocatore (si parla di almeno 15-20 milioni). Ciò inevitabilmente sta complicando questa soluzione con il DS Massara che potrebbe decidere di guardare definitivamente altrove qualora le condizioni dovessero rimanere le stesse.

Echeverri: anche il City fa muro

Ricordiamo che anche sul fronte Echeverri non arrivano per adesso novità incoraggianti. Il Manchester City continua a fare muro per il talento ex River per il quale ha speso già 18 milioni di euro nel gennaio 2024. Massara, per contro, sta cercando di individuare la formula giusta per cercare di convincere i citizens a lasciarlo partire ma non è semplice.

Ricordiamo che il City preferirebbe intanto cedere altrove il calciatore (Girona), ma in ogni caso aprirebbe ad un trasferimento soltanto in prestito secco mentre i giallorossi vorrebbero riservarsi un’opzione di acquisto in caso di una sua esplosione nel nostro campionato. Diverse le soluzioni proposte da Massara per ovviare a questi ostacoli: un prestito biennale oppure una clausola di contro riscatto pro-citizens. Fin qui però non ci sono stati ancora riscontri ufficiali.