
Prosegue la marcia di avvicinamento al campionato della Roma. La squadra si trova adesso in Inghilterra per svolgere la seconda e ultima parte del ritiro estivo. Il conto alla rovescia per la prima giornata di Serie A procede spedito: Gasperini, ancora alla ricerca del suo undici definitivo, sta continuando ad utilizzare le partite a propria disposizione – l’ultima nel weekend contro il Lens – per testare gli uomini a propria disposizione. In attesa che Massara completi la campagna acquisti.
Va detto che su alcuni calciatori un giudizio definitivo ancora non è stato espresso dal tecnico di Grugliasco: diversi sono infatti i calciatori ritenuti in bilico la cui permanenza a Trigoria è tutt’altro che scontata. Per questi ultimi il tempo per convincere Gasperini a dargli una possibilità in vista della prossima stagione è sempre meno: in tal senso qualche indizio è trapelato proprio nel corso del match contro i francesi, terminato 0-2 a favore dei giallorossi.
Calciomercato Roma: ci sono aggiornamenti su Baldanzi, le ultime sul suo futuro
Tra i giocatori il cui futuro resta ancora da scrivere c’è sicuramente Tommaso Baldanzi. L’ex Empoli, sulla carta, qualora dovesse rimanere alla Roma, partirà nelle retrovie posizionandosi nelle gerarchie dietro a Dybala e Soulé. Il problema però è che Gasp in quella zona di campo ha richiesto un altro attaccante, il che vorrà dire – mettendoci dentro pure Pellegrini – che il reparto rischia di diventare molto affollato.

Per questo di lui, come del resto per lo stesso El Shaarawy, si continua a parlare di una possibile cessione. “Sono a disposizione, gioco dove vuole il Mister” – ha dichiarato Baldanzi a Il Messaggero – sto bene, contro il Lens penso di aver fatto una buona gara“. Il centrocampista in effetti è partito addirittura titolare, proprio per essere messo alla prova dal suo allenatore. Il quesito di fondo però resta: che intenzioni ha il club per il calciatore?
Baldanzi: “Se resto? Non dipende solo da me…”
Alla domanda precisa Baldanzi risponde allora così: “Restare? Me lo auguro” – ha detto il calciatore – “anche se non decido solo io. Spero comunque di sì, sono pronto a restare“. Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali il calciatore si sente parte integrante di questa squadra quando ammette di “voler puntare alla Champions“. Insomma, fosse per lui non si muoverebbe da Trigoria. Adesso non ci resta che capire se anche Gasp avrà le medesime intenzioni.