Il ricordo di Strootman - Romaforever.it
La Roma, nell’estate del 2013, riuscì a prendere uno dei centrocampisti più forti del periodo: stiamo parlando ovviamente di Kevin Strootman. Per strapparlo al PSV Eindhoven, i giallorossi sborsarono ben 16,5 milioni di euro, con 3,5 milioni di bonus che hanno fissato la cifra a 20 milioni. La sua carriera è stata ricca di momenti importanti ma anche di pesanti infortuni che hanno inevitabilmente arrestato la sua ascesa. Quando arrivò nel campionato italiano, si impose rapidamente come uno dei centrocampisti più forti di tutta la serie A.
Bravissimo nel recuperare palloni, dominava in campo anche con la sua eccellente visione di gioco e con il suo sinistro potente e preciso. Con Pjanic e De Rossi ha formato sicuramente uno dei centrocampi più forti della storia della Serie A: i tre furono scherzosamente soprannominati “Il Trio d’Olanda”. Nel 2014, tuttavia, subì un grave infortunio al ginocchio durante una partita con il Napoli: la rottura del legamento crociato anteriore ha probabilmente distrutto la sua carriera. Da quel momento non si è mai più ripreso e non è mai tornato ai suoi vecchi livelli. Dopo un lungo stop, riuscì a tornare in campo e giocò altre stagioni con la maglia della Roma. In secondo luogo, si trasferì al Marsiglia e poi al Genoa e al Cagliari per poi appendere le scarpette al chiodo. Strootman era sicuramente un calciatore di grandissimo livello che veniva considerato come uno dei migliori presenti in circolazione. La sua carriera è stata però segnata da una serie di gravissimi infortuni che hanno inevitabilmente frenato l’ascesa. Nelle ultime ore, Kevin ha conquistato le attenzioni per un gesto che non è passato inosservato.
Kevin, con una semplice storia condivisa sui social network, ha catturato le attenzioni e fatto impazzire i tifosi della Roma che non lo hanno mai dimenticato. Qualche giorno fa, la Roma ha presentato la terza maglia sui social network lasciando tutti a bocca aperta: i colori e lo stile del kit hanno ovviamente diviso la tifoseria. Da un lato c’è chi la apprezza tantissimo, dall’altro c’è chi critica la mancanza di colori più “storici”, ma in realtà il bianco è un richiamo all’Alba, una delle squadre che decise di fondersi per dare i natali alla Roma.
Strootman, sul suo profilo, ha pubblicato tra le stories il video in cui viene mostrata al massimo la maglia ai tifosi. L’ex centrocampista ha pubblicato tra le sue stories il video di rivelazione della maglia e ha poi scritto una frase eloquente. “Vi mando l’indirizzo?“, ha postato alludendo sicuramente ad un qualcosa.