Come sta Dybala - Romaforever.it
La Roma sta lavorando tantissimo per preparare al meglio la prossima stagione: i Friedkin, per raggiungere obiettivi importanti, hanno deciso di puntare tutto su Gian Piero Gasperini. Per rimettersi in gioco e per ritrovare motivazioni importanti, il tecnico ha deciso di lasciare l’Atalanta e la Champions League pur di sposare il progetto giallorosso. Claudio Ranieri è stato convincente: negli ultimi giorni di maggio, è arrivato l’affondo decisivo per portarlo nella capitale.
Con Gasperini, la squadra sta lavorando molto bene: anche nei cinque test prestagionali giocati fin qui, sono arrivate ben 5 vittorie. Dopo aver battuto il Trastevere e l’UniPomezia, la Roma ha battuto in scioltezza anche squadre più blasonate come Kaiserslautern, Cannes e Lens. In queste ultime partite, tutti hanno ovviamente notato l’assenza di Paulo Dybala: la Joya ha avuto qualche acciacco e sta recuperando anche dal pesante infortunio patito durante il mese di marzo (si è sottoposto anche ad un delicato intervento chirurgico). Al termine dell’allenamento di oggi, Gasperini ha fornito alcuni aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.
Dopo il primo allenamento in Inghilterra, Gasperini si è fermato e ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato della situazione attuale della sua squadra. “Il bilancio? Buono, abbiamo trovato una bellissima struttura per lavorare bene, siamo ormai nella parte finale della preparazione, questo è un posto ideale per il clima. Ci sono queste partite già molto impegnative che che saranno bei test“. Nei prossimi giorni, infatti, i giallorossi affronteranno l’Aston Villa e l’Everton, altro club dei Friedkin. In occasione del test contro l’Everton, ci sarà anche una sfida tra le leggende dei due club.
Prima di concludere la sua intervista, Gasperini ne ha approfittato per fare alcune importanti rivelazioni su Dybala. “Paulo è qui e sta facendo differenziato, sta recuperando dal suo intervento. E’ una situazione da controllare, speriamo che la prossima settimana quando torneremo si potrà unire al gruppo“: queste le sue parole.