“Ha parlato con Dybala e Soulé”, l’indizio lo avvicina a Trigoria: formula a sorpresa per convincere il club

Il giocatore resta uno degli obiettivi principali in questo momento per Massara: le ultime sulla trattativa

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
dybala soulè echeverri
Paulo Dybala e Mati Soulé – Foto: Salvatore Fornelli (Romaforever.it)

Sul campo la formazione di Mister Gasperini viaggia spedita. Al momento è cinque su cinque nelle amichevoli precampionato: tanti gol e soprattutto zero subiti. Un bel segnale sicuramente che testimonia il bel lavoro che il tecnico sta svolgendo a Trigoria in questa sua prima preseason giallorossa. Ovviamente i risultati contano poco – il calcio estivo, resta pur sempre calcio estivo – tanto più che il livello delle avversarie ancora non si è alzato in maniera determinante.

Tuttavia è guardando a ciò che sta iniziando ad emergere al livello tattico che fa capire come, a prescindere, il percorso intrapreso sia quello giusto. Ora però ci sono da mettere a punto gli ultimi tasselli per ciò che riguarda la campagna acquisti: fin qui sono arrivati quattro giocatori ma l’allenatore, Gasp è stato cristallino su questo, si attende a stretto giro ulteriori innesti. Facciamo quindi il punto della situazione.

Echeverri: ci sono importanti aggiornamenti sulla trattativa

In attacco, come sappiamo, è il nome di Claudio Echeverri ad essere accostato con insistenza a Trigoria in questi giorni. Il calciatore, lo ricordiamo, da tempo ha aperto alla Roma e si è detto felice della possibile destinazione. Notizia di queste ore sono invece i colloqui rivelati da Enrico Camelio che ci sarebbero stati fra l’attaccante in forza al City e il nucleo argentino presente a Trigoria, ovvero i due compagni/amici Dybala-Soulè. 

echeverri 740
Echeverri ha detto sì alla Roma – (Romaforever.it)

Un indizio di questo tipo, chiaramente, non fa altro che avvicinare il talentuoso centravanti ex River alla Roma: il problema di fondo però resta. Sì perché non è certo la volontà del giocatore a rappresentare un ostacolo per la trattativa; piuttosto è il Manchester City che preferirebbe altre soluzioni: sia come formula di trasferimento, sia come destinazione stessa per l’attaccante.

Massara prepara una nuova proposta per il City

Il DS Massara vorrebbe prelevare il giocatore in prestito con diritto di riscatto, mentre i citizens sono propensi a far partire l’attaccante senza inserire opzioni di acquisto nell’accordo. E in più vorrebbero cederlo al Girona, che però in questo momento non può tesserare altri extracomunitari. Inoltre Echeverri non gradisce affatto questa ipotesi.

Per “forzare la mano” il Dirigente romanista valuta allora diverse opzioni:

  1. Proporre un prezzo di contro riscatto a favore del City;
  2. Accettare il prestito secco di un anno;
  3. Virare su altri obiettivi;

Stamani però, sempre come rivelato da Radio Radio, starebbe prendendo forma un’ulteriore possibile soluzioni: la Roma starebbe lavorando ad una formula che preveda in qualche modo il prestito biennale del giocatore, risparmiandosi così il budget residuo per il mercato in altri ruoli. Vedremo allora se gli inglesi apriranno a questa nuova ipotesi o se continueranno a mantenersi sulla propria posizione.