CalcioMercato

Ex Roma, Zaniolo verso la serie A: “Vogliono credere in lui”

Ex Roma, Nicolò Zaniolo torna nuovamente in serie A: arrivano importanti aggiornamenti di mercato sul fantasista italiano

Nel corso della lunga storia della Roma ci sono stati giocatori che hanno fatto sognare la piazza con prestazioni entusiasmanti e con gol straordinari. Il pensiero di tutti va a Francesco Totti, ultima bandiera del nostro calcio capace di vivere un legame indissolubile con la squadra della sua città e di far sognare gli appassionati con prodezze meravigliose. Lo storico capitano non è l’unico campione che ha indossato la maglia giallorossa: citarli tutti non è sicuramente semplice perché la lista è piuttosto lunga.

Qualche anno fa, arrivò alla Roma un giovane di belle aspettative che poteva vivere sicuramente una carriera favolosa: stiamo parlando di Nicolò Zaniolo. Il fantasista italiano arrivò dall’Inter nel 2018 e si è imposto come uno dei talenti più promettenti del nostro calcio. La sua esperienza in giallorosso è stata caratterizzata da grandi picchi come la doppietta in Champions League contro il Porto o il gol decisivo in finale di Conference League contro il Feyenoord che ha consegnato un trofeo storico ai capitolini. Due gravi infortuni al ginocchio hanno poi arrestato la sua crescita, costringendolo a periodi lunghi di stop forzati. Il Galatasaray decise poi di puntare su di lui, investendo 16,5 milioni di euro per strapparlo alla Roma. In Turchia, tuttavia, Nicolò non si è mai imposto e i turchi lo hanno girato in prestito per farlo giocare. Nella stagione passata, l’esterno d’attacco ha giocato prima sei mesi con l’Atalanta e poi sei mesi con la Fiorentina, non brillando. Secondo gli ultimi rumors, il nativo di Massa potrebbe tornare nuovamente in serie A.

Ex Roma, Zaniolo torna in serie A: quattro club su di lui

Zaniolo, negli ultimi mesi, ha fatto parlare di sé più per le vicende extracalcistiche che per giocate sul terreno di gioco. Il fantasista, dopo una partita della Primavera, andò negli spogliatoi delle giovanili della Roma e colpì due calciatori, mandandoli in ospedale. La FIGC ha deciso di punirlo con una multa: dal canto suo, il nativo di Massa si è scusato attraverso i social network.

Dopo l’annata deludente in serie A, Nicolò è tornato al Galatasaray: secondo alcuni rumors, il 26enne potrebbe tornare nel campionato italiano. Come riportato da FootMercato.com, sono quattro i club che avrebbero intenzione di credere nuovamente in lui: Genoa, Bologna, Torino e Udinese. Per il momento, va detto, nessuno ha intavolato una trattativa per riportarlo nel Bel Paese: c’è solo da registrare anche l’interesse del Villarreal. Sono attesi quindi sviluppi importanti ma il ragazzo darebbe sicuramente priorità al campionato di serie A: vediamo quindi cosa accadrà nei prossimi giorni.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo