Dybala e Pellegrini, Gasperini attende il loro pieno recupero - (Romaforever.it)
Prosegue il lavoro personalizzato di Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini per tornare al massimo della condizione. Com’è noto i due giocatori hanno saltato per infortunio il finale di stagione ed entrambi si sono sottoposti a delle operazioni chirurgiche per intervenire sui problemi che li avevano portati allo stop; ma a che punto siamo considerando che l’inizio del campionato ormai incombe?
L’argentino, c’è da dire, rispetto alle previsioni inziali (si parlava di un rientro a settembre), ha anticipato la tabella di marcia riuscendo a cominciare il ritiro col resto dei suoi compagni. Tuttavia ha saltato quasi tutte le amichevoli per precauzione, con l’obiettivo di non rischiare alcunché proprio in vista della prima di campionato. Per il Capitano invece i tempi sono decisamente più lunghi. Facciamo quindi il punto della situazione.
Partiamo dall’argentino. La Joya non è stata convocata nemmeno per il match contro il Lens ma si trova comunque in Inghilterra dove la squadra sta svolgendo la seconda parte del ritiro pre-campionato. Salvo clamorosi colpi di scena salterà anche la prossima partita prevista con l’Aston Villa il prossimo 6 agosto, dopodomani.
Nel suo caso allora il rientro in campo tra i disponibili dovrebbe essere sabato prossimo, 9 agosto, in occasione della partita tutta in famiglia con l’Everton. Si tratterà di uno snodo importante perché permetterà di darci contezza circa il suo stato reale di salute: Gasperini ha intenzione di puntare su di lui ma non vuole una stagione a singhiozzo. L’obiettivo è infatti quello di averlo sempre a disposizione senza doverlo di volta in volta gestire.
Discorso a parte invece per Lorenzo Pellegrini. Ricordiamo che il numero 7 giallorosso ha subito anche l’operazione al setto nasale la quale per motivi medici non ha potuto coincidere con il precedente intervento al tendine. Di conseguenza i tempi del recupero sono chiaramente più lunghi per il centrocampista.
Secondo le ultime novità emerse, il Capitano dovrebbe riaggregarsi allora al resto del gruppo non appena la squadra farà rientro dalla tournée inglese. A quel punto per Pellegrini inizierà la fase finale del programma di recupero che prevede il suo rientro effettivo in campo dopo la prima sosta per le Nazionali a settembre.