CalcioMercato

Calciomercato Roma, Massara irrompe sul giovane talento: nome a sorpresa per Gasp

I giallorossi continuano ad essere molto attivi sul fronte delle entrate: il DS romanista vuole completare la campagna acquisti

Il lavoro sul mercato della Roma prosegue senza sosta. Ricky Massara è alla ricerca degli ultimi colpi per rafforzare la rosa da affidare a Gian Piero Gasperini. In queste ultime ore, c’è da dire, sono diverse le novità che si registrano a Trigoria. Intanto Saud Abdulhamid ha salutato il gruppo per aggregarsi ufficialmente al Lens, così come ha fatto stamani Ola Solbakken, che a differenza dell’esterno arabo non ha mai preso parte al ritiro precampionato in corso.

In attesa di sfoltire ulteriormente la squadra – Gasp si è riservato un altro paio di giorni per decidere il futuro degli altri in bilico – il DS romanista come detto è molto attivo sul fronte delle entrate. Il tecnico di Grugliasco si aspetta almeno altri due colpi a stretto giro: il famoso elemento offensivo sulla trequarti (qui le ultime su Echeverri), in grado di giocare anche a sinistra, e un altro centrocampista di lotta in mezzo al campo.

Calciomercato Roma: manovre a sorpresa in difesa, chi segue Massara

Attenzione però ai nuovi intrecci che si potrebbero creare tra cessioni e acquisti. La lista dei possibili partenti è ancora lunga e se qualcuno di questi giocatori dovesse partire ecco allora che Massara si muoverà per andare a sostituirli. Il caso emblematico è quello della difesa: nelle intenzioni della squadra mercato romanista Ghilardi è stato preso per fare il titolare.

Ciò ha fatto capire che uno tra Kumbulla ed Hermoso potrebbe andar via e tra i due è l’ex Espanyol ad essere il più indiziato considerando anche i pochissimi minuti disputati col Lens. Ebbene, proprio in queste ore Fabrizio Romano in esclusiva ha anticipato che la Roma starebbe sondando un nuovo centrale: parliamo di Jan Ziolkowski de Legia Varsavia.

Chi è Jan Ziolkowski, il difensore che piace alla Roma

Ziolkowski nome nuovo per la difesa della Roma – (Romaforever.it)

Classe 2005, il difensore ha un contratto in scadenza nel 2028. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 4-5 milioni di euro ma il club polacco potrebbe richiederne almeno il doppio. La Roma, che non è sola dato che il calciatore piace anche all’Udinese, avrebbe già inviato una proposta formale al Legia Varsavia per ingaggiare il centrale. E anche se non si conoscono i dettagli dell’offerta, secondo Romano le trattative starebbero andando avanti.

“Sia la Roma che l’Udinese hanno inviato proposte formali per ingaggiare il difensore centrale polacco ventenne Jan Ziolkowski, si legge a questo proposito su X. “Sono in corso le trattative con il Legia Varsavia per il talentuoso difensore“. Cresciuto nelle giovanili del Legia, il difensore nell’ultima stagione ha messo insieme oltre 20 presenze tra tutte le competizioni, segnato due gol e messo a referto due assist. Può giocare sia come centrodestra, che come centrosinistra.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli