Ricky Massara e Claudio Ranieri - (Romaforever.it)
Frederic Massara continua senza sosta a lavorare alla campagna acquisti giallorossa. In entrata mancano ancora due-tre innesti per la squadra di Gasperini: un attaccante, un centrocampista e forse un altro difensore. In quest’ultimo caso molto dipenderà dalle cessioni: se uno tra Kumbulla (il più indiziato) ed Hermoso dovesse andar via a quel punto un altro centrale verrà aggiunto dopo l’arrivo di Ghilardi.
Intanto, in attesa di capire che fine faranno alcuni dei giocatori ritenuti in bilico – l’elenco è piuttosto nutrito: Pellegrini, Baldanzi, El Shaarawy, Cristante, Dovbyk – altri due calciatori hanno salutato la Roma. Uno in prestito, l’altro a titolo definitivo.
Senza sorprese è stato formalizzato il passaggio temporaneo di Saud Abdulhamid al Lens. Il terzino arabo si trasferisce per un anno in Ligue 1 e il club francese avrà la possibilità eventualmente di riscattare il giocatore a circa 3.5 milioni di euro. Previsto anche un controriscatto a favore dei giallorossi.
“L’AS Roma comunica di aver ceduto Saud Abdulhamid al Lens” – si legge nella nota ufficiale del club dei Friedkin – “l’operazione si conclude con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Ingaggiato dalla Roma l’estate di un anno fa, l’esterno saudita ha collezionato 8 presenze e 1 gol in giallorosso. In bocca al lupo per il futuro, Saud!“.
Dopo i tanti prestiti delle ultime stagioni, anche Ola Solbakken – nemmeno convocato per il ritiro da Gasperini – è stato ceduto a titolo definitivo nella giornata di ieri. Come anticipato nelle scorse settimane l’ex Bodo aveva deciso di tornare in patria ma alla fine a prenderlo è stato il Nordsjaelland.
Questa la nota ufficiale della Roma diramata proprio in queste ore:
“L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Ola Solbakken al Nordsjaelland. Ingaggiato dalla Roma nel mercato di gennaio del 2023, l’esterno norvegese ha collezionato con questa maglia 15 presenze e 1 gol. Nell’ultima stagione ha militato in prestito all’Empoli, in precedenza aveva giocato – sempre a titolo temporaneo – in Giappone nell’Urawa Reds e all’Olympiacos. In bocca al lupo per il futuro, Ola!”.