George del Chelsea - Romaforever.it
Dopo aver utilizzato parole molto forti in queste settimane, ancora una volta Gian Piero Gasperini ha parlato con i giornalisti e ha svelato quello che servirebbe alla rosa della Roma. “Quanti giocatori servono? Non è quello il punto. Il punto è che c’è qualche ruolo che va completato, poi tutto dipenderà da quanto riusciremo a essere forti davanti e lì determineremo la forza della squadra, che sta prendendo una sua fisionomia. Poi qualcuno dovrà completare e rinforzare“, ha spiegato il tecnico riparlando ancora della sessione estiva di calciomercato.
Fino a questo momento, Frederic Massara ha preso un centrocampista come Neil El Aynaoui, un attaccante come Evan Ferguson, un laterale come Wesley e un portiere come Vazquez. Per la difesa, invece, è arrivato Ghilardi e ci sono buoni aggiornamenti sul fronte Ziolkowski. Gasperini, sempre nella stessa intervista, ha poi aggiunto che bisogna avere un reparto offensivo estremamente competitivo: per questo motivo, il nuovo diesse sta anche sondando diversi attaccanti. Il nome più caldo è quello di Claudio Echeverri: il calciatore del Manchester City piace e non poco alla dirigenza ma i Citizens vorrebbero girarlo soltanto in prestito secco. In serata, è spuntato un altro nome: il prossimo attaccancte della Roma potrebbe arrivare addirittura dal Chelsea.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Roma avrebbe mostrato interesse per Tyrique George, giovane talento del Chelsea. A quanto pare, la dirigenza giallorossa avrebbe anche contattato l’entourage per capire la fattibilità della trattativa e sondare la possibilità di un rapido trasferimento.
La situazione, tuttavia, resta complessa. George ha un contratto con il Chelsea fino al 2027 con opzione di rinnovo per un’altra stagione e starebbe valutando l’idea di allontanarsi dai Blues per trovare maggiore spazio. La sua priorità, a quanto pare, sarebbe un trasferimento in Germania: non mancano estimatori, con Rb Lipsia e Borussia Mönchengladbach che hanno già intavolato delle trattative. La Roma, quindi, ha avviato i contatti con l’entourage mentre dalla Bundesliga la concorrenza è davvero troppo forte.