CalcioMercato

Calciomercato Roma: se salta Echeverri l’alternativa gioca sempre in Premier League

Calciomercato Roma, Massara lavora per prendere un trequartista: se salta Echeverri l’alternativa gioca sempre in Premier League

Gian Piero Gasperini, dopo anni entusiasmanti con l’Atalanta, ha deciso di rimettersi in gioco e di accettare il progetto giallorosso: il tecnico si è rimesso in gioco lasciando addirittura la Champions League. L’obiettivo dei Friedkin è proprio il ritorno nella principale competizione per club: i tifosi sperano che la squadra riesca a concludere il campionato nelle prime quattro posizioni in classifica.

Servono sicuramente rinforzi: il nuovo diesse Massara non è stato fermo e ha già concluso cinque affari in entrata, ma la coperta è ancora corta e Gasp attende sicuramente rinforzi importanti. Per il momento, la formazione giallorossa ha lasciato l’Italia per affrontare prima il Lens in trasferta e per poi andare in Inghilterra per affrontare la seconda parte del ritiro fino al 9 agosto. La dirigenza, per assecondare un’altra richiesta di Gasperini, sta valutando in particolare due trequartisti.

Calciomercato Roma: se salta Echeverri il sostituto gioca sempre in Premier League

La Roma continua a prepararsi per la nuova stagione e ha vinto 5 amichevoli su 5: l’apertura del campionato è prevista per il 23 agosto all’Olimpico contro il Bologna. I giallorossi resteranno adesso qualche giorno in Inghilterra e affronteranno squadre come Aston Villa ed Everton. In occasione del match con un altro club dei Friedkin, ci sarà anche una partita tra le Leggende: occasione importante per i tifosi che ammireranno nuovamente i loro eroi del passato. Gasperini vuole un trequartista dal mercato e la società sta monitorando due calciatori: Fabio Silva del Wolverhampton e Claudio Echeverri del Manchester City.

Il portoghese e l’argentino sono ritenuti i due profili migliori per poter rinforzare la rosa. Al momento, le trattative non vedono passi in avanti: secondo il Corriere della Sera, Massara spinge per prelevare uno dei due in prestito. Fabio Silva, in ogni modo, non si muove senza aver prima rinnovato il contratto mentre per Echeverri è lo stesso City a fare muro perché vuole un prestito secco mentre la Roma sarebbe interessata ad inserire un’opzione per concludere l’acquisto. Nei prossimi venti giorni, quindi, Massara proverà ad assecondare le richieste del tecnico: vedremo cosa accadrà fino al termine del calciomercato.

 

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo